Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

06/03/2007

La donna di Michelangelo

medium_God2-Sistine_Chapel.jpg





Questa mie donna è sì pronta e ardita,
c'allor che la m'ancide ogni mie bene
cogli occhi mi promette, e parte tiene
il crudel ferro dentro a la ferita.
E così morte e vita,
contrarie, insieme in un picciol momento
dentro a l'anima sento;
ma la grazia il tormento
da me discaccia per più lunga pruova:
c'assai più nuoce il mal che 'l ben non giova.

(dalle Rime di M.B., 6/3/1475 +18/2/1564)

L'immagine è "La creazione di Adamo" - cliccare per ingrandire

08:40 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (9)

Commenti

misogino....Guarda che oggi mi gira male...e chi si crede d'essere 'sto Michelangelo....no perchè gli uomini invece son carini sai.....GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
:-/

Scritto da: annasal | 06/03/2007

c'assai più nuoce il mal che 'l ben non giova.... ;-)))

Scritto da: Enrico | 06/03/2007

Ma va' là, Enrico, che le donne sono il miglior prodotto del genio di Dio. E ricordo a tutti i misogini, così, en passant, e l'ho ricordato due giorni fa anche ai miei scemottoni di quinta che facevano gli spiritosi, che le loro mamme sono donne, le loro sorelle sono donne, le loro morose sono donne, le loro mogli sono donne, le loro figlie sono donne...E non mi si risponda " proprio per questo..." perchè non vale. Ciao, Enrico: buon martedì e prepara un bouquet di fiori di campo da regalare a ogni donna che incontrerai da oggi a dopodomani. Così, solo per il gusto di essere galante e gentiluomo d'antan, e, perciò, senza neppure lontanamente ipotizzare di averne un qualunque riscontro ;-))

Scritto da: lella | 06/03/2007

non sono galante, non sono gentiluomo, e soprattutto non sono d'antan.... ecco!!
;-))

Scritto da: Enrico | 06/03/2007

Su, su: non fare l'orso marsicano ;-))

Scritto da: lella | 06/03/2007

...a me non mimose, ma pasticci....
;-)

Scritto da: annasal | 07/03/2007

sciogliamo ogni equivoco sui pasticci.... ti riferisci a dolci o comunque di qualcosa di commestibile?
i miei pasticci si fanno, ma non si mangiano.. ;-)

Scritto da: Enri | 07/03/2007

certo che mi riferisco a qualcosa di commestibile, i pasticci che non si mangiano son brava a farli anche io.....

Scritto da: annasal | 08/03/2007

Già, già... un saluto a tutti, in particolare alle ragazze di ogni età... era mia intenzione dedicarvi un post, magari malizioso o maligno..:-)) ma ho avuto un altro round della mia lotta col software microsoft.. infatti Explorer si rifiutava di visualizzare i file di immagine .png.... ma, dopo un lungo corpo a corpo, finalmente ora va di nuovo... buon 8 marzo!
;-)

Scritto da: Enrico | 08/03/2007

I commenti sono chiusi.