Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

20/09/2007

Pronto ACI?? ;-)))

8748e7edd305da1d1d57bd4c230c9d20.jpg

Stamane, cari i miei "numerosi" lettori, ho provveduto al pagamento del bollo auto della magnifica AX 4X4, alla sede ACI di PonteX.
Non sono però andato lì impreparato, avevo già controllato l'importo (156,20 euro) sul sito dell'Agenzia delle Entrate, accorgendomi che, contrariamente alla "leggenda metropolitana" (messa in giro anche da tale sede ACI) secondo cui le auto euro 0 trasformate a gas pagano come le altre euro 0, è invece previsto per esse un bollo più leggero.
La signorina fighetta impiegata dell'ufficio, alle mie precisazioni e domande, pur convenendo che l'importo anche a lei risultante (ottenuto immettendo la mia targa) fosse quello da me indicato, insisteva però che esso era uguale a quello che avrei pagato se l'auto non fosse stata messa a gas, sostenendo che una riduzione spettasse solo alle auto nate con l'impianto.
E su queste parole, pagato il bollo, io lasciavo l'ufficio, ripromettendomi di riverificare con maggior attenzione e di ricollegarmi al sito dell'Agenzia delle Entrate per ottenere l'importo esatto del bollo di un'auto X avente pari potenza della mia ed euro 0, non trasformata a gas.
Destino ha voluto che poco dopo il mio smatphone visualizzasse alla perfezione il sito della suddetta Agenzia delle Entrate e che quindi non mi sia stato necessario tornare a casa per ottenere la risposta che cercavo..... che è:
181,50 euro per un'auto come la mia non "gassata"...
Con in mano lo smarth sulla pagina dell'Agenzia allora ritorno trionfante alla sede ACI, desideroso di far rimarcare l'errore alla fighetta.... la quale cerca di sfuggire in ogni modo ai miei attacchi asserendo che lei si rifà a non ben identificate circolari... e che probabilmente la mia auto paga meno perché era "predisposta" per il gas..... figurarsi, la ax ha 16 anni!!! ;-))))
Alla fine, la poverina è costretta ad ammettere la realtà e, incenerendomi col pensiero, addirittura mi ringrazia... la ringrazio, la ringrazio.......
Pur'io ti ringrazio caruccia, per me far fare figure di ca..a alle fighette piene di boria, è un diletto senza eguali..;-)))

Commenti

Mamma mia.... il giustiziere....del mattino hahaha!!!!
Sei un utente modello, Enri, ne sai più tu degli addetti ai lavori :-)
ciao

Scritto da: b-rightful | 21/09/2007

Mi farò crescere i baffi alla Bronson....;-)))

Scritto da: Enri | 21/09/2007

sento un vago riferimento Verdonesco nel titolo....
mi sbaglio? :-)))

Scritto da: b-rightful | 21/09/2007

Sbagli sì.... al massimo potrebbe esserci un lontanissimo e inconscio aggancio con Mario Pio, interpretato da Sordi, visto che due o tre giorni fa ho visto alla tv un pezzo di Marchese del Grillo... ;-)))

Scritto da: Enri | 21/09/2007

è assolutamente vero che nei pubblici uffici ci sono a volte esemplari di ignoranza e scortesia unici. Però è anche vero che avere a che fare con il pubblico non è sempre facile. Quello che non ammetto è la gente che comunque non riconosce i propri errori.

Buona giornata!!!

Scritto da: ele | 22/09/2007

Ciao Ele, sono lieto della tua visita.... come va il tuo stato civile??
;-)))

Scritto da: Enri | 22/09/2007

grande!

bello qui...

ciao

Scritto da: animavera | 25/09/2007

Quando ho visto un nuovo commento ho pensato:
che sia la signorina dell'aci di Pontex?? :-))

Ciao a te!

Scritto da: Enri | 25/09/2007

Vorrei aggiungere per "animavera" che non mi è possibile contraccambiare la sua visita e inserire un mio commento sul suo blog perché l'accesso a tale funzionalità è precluso.... ;-)

Scritto da: Enri | 25/09/2007

I commenti sono chiusi.