Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

22/09/2007

Topo in cucina!!!

Avevo già capito che oggi non era una giornata particolarmente fortunata..... ma di trovare un topino sulla tavola in cucina quando sono sceso poco fa per controllare se avevo chiuso la porta proprio non me lo aspettavo...
Ho scovato fortunatamente in garage una colla apposita con la quale ho cosparso un cartone mettendo al centro croste di formaggio.... speriamo bene che ci resti attaccato, intanto ho dovuto buttare via la frutta che era lì e che lui, almeno l'uva, aveva assaggiato..
Grrrrrr.... domani comprerò anche le esche...

21:45 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (7)

Commenti

come più volte scritto, io convivo e mi occupo prevalentemente di blatte. per i topi posso documentarmi;)))))

Scritto da: deb | 22/09/2007

Sì, te ne sarei grato.... per ora intanto l'intruso si è ben guardato dal rimanere attaccato al cartone... non che i topi mi facciano schifo, ma si dice portino malattie..... e siamo diventati tutti timorosi, paurosi, anche se vi fosse una possibilità su un milione di ammalarsi..
Ma è un topino piccolo piccolo... grazioso direi.. e immagino goda di un'ttima salute..
;-))))
No, non ho blatte, non mi pare almeno, ho ragni e qualche millepiedi... e rari esemplari di scorpione..
;-))

Scritto da: Enri | 22/09/2007

....e ovviamente fuori e nel camino ho le magnifiche vespe crabro.... quelle grandi, gialle e rosse, quelle che ogni tanto mandano qualcuno al Creatore..:-)))

Scritto da: Enri | 22/09/2007

mamma mia...ed io che mi lamentavo. tu vivi in uno zoo. io, di scorpioni, in cantina, ne ho a bizzeffe. ogni tanto qualcuno si avventura in casa e la mia scopa non perdona mai:)
idem per quanto riguarda i grilli (quasi quasi apro un ristorante africano;).

ho sentito i miei (che hanno un negozio di articoli per animali) e mi hanno detto che la cosa migliore da fare è acquistare le trappole classiche o le mattonelle al vischio. se non ti riuscisse di catturarlo potresti passare alle maniere forti con uno di quei veleni appetibili che provocano la morte mediante emorragia interna (bleah!)...altrimenti...convivici:))))

p.s.
io avrei più paura delle vespe...

Scritto da: deb | 23/09/2007

Infatti, infatti, le esche di cui parlavo sono emorragiche.... ma alla coop non ne avevano più.
Funzionano comunque bene... a parte che poi trovi il topo morto da qualche parte..:-)))
Le vespe se non le provochi tendono a farsi i fatti loro... in ogni modo adesso che arrivano i primi freddi, dovrebbero durare ancora poco..

Scritto da: Enri | 23/09/2007

news del topo?

Scritto da: deb | 26/09/2007

Nessuna, come evaporato.... non attaccato ai cartoni collosi, neppure assaggiate le gustose esche, nessuna traccia visibile di sé..

Scritto da: Enri | 27/09/2007

I commenti sono chiusi.