Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

28/09/2007

Bocca di donna

05d8f06165509171710ba83f6356cc6e.jpg

Dalla "Perfetta bellezza di una donna" di Agnolo Fiorenzuola (Firenze, 28 settembre 1493 – Prato, 1545).

"Eccoci alla B o c c a, fontana di tutte le amorose dolceze, la quale disidera più tosto pendere nel picciolo che nel grande; né deve esser aguza, né piatta; e nello aprirla, massime quando si apre senza riso o senza parola, non averia a mostrar più che cinque denti, insino in sei, di quei di sopra. Non sien le labbra molto sottili né anche soverchio grosse, ma in guisa che il vermiglio loro apparisca sopra lo incarnato che le circonda; e voglion nel serrar della bocca congiungersi pari, che quel di sopra non avanzi quel di sotto, né quel di sotto quel di sopra; e voglion fare verso il lor fine una certa diminuzione diminuita in angulo ottuso.."

Adeguatevi ragazze, adeguatevi...... e per un adeguamento di ogni particolare del vostro corpo, c'è qui sotto il testo completo:

http://bepi1949.altervista.org/bellezze/bellezze2.htm

;-))

09:20 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (9)

Commenti

Condivido appieno il Fiorenzuola...e la tua ottima scelta
fotografica. ciao

Scritto da: b-rightful | 29/09/2007

Ciao B-r.... ;-)

Scritto da: Enri | 29/09/2007

Eccomi per una saluto serale... se qualcuno lo legge..:-))
E vi dirò che questo pomeriggio mi sono fatto delle belle risate al bar... e che c'era pure la (ex?) pasticcera.
La ragione del divertimento è stata che un amico oltremodo loquace ne aveva agganciato un altro e lo teneva in scacco verbale da ben oltre mezzora..
Ghignate e risate a non finire di tutti gli altri e anche fra me e "lei"...... questa ragazza (i 30 comunque non li aspetta più) mi fa un pochino tenerezza, troppo troppo magra.. e se poi avesse perso il lavoro, potrei anche capire certi suoi discorsi cretini di cui ho già accennato.
Abbiamo avuto pure un lieve "incidente", nel senso che mi sono mosso bruscamente senza averla vista... e lei mi ha trattenuto afferrandomi con un tocco molto delicato, direi quasi affettuoso, prolungato....... mah, il solito fesso pronto a cogliere segni e indizi positivi dove magari non sono..
;-))))
19:45

Scritto da: Enri | 30/09/2007

Eccomi per un altro saluto rivolto.. al vuoto....:-)))))
I fatti del giorno:
stamattina il portatile hp mi ha fatto la sorpresa di non avviarsi correttamente (praticamente si accende ma lo schermo resta nero) per cui ho dovuto riesumare il toshiba e lo smartphone "dedicato"... che subito non voleva saperne di connettersi alla rete.
Anche questo pomeriggio ho visto la già più volte citata "pasticcera", la quale ho appreso che sa di computer, ciò che accresce le possibilità che legga quel che scrivo...... ma noi non abbiamo nulla da nascondere, anche se così fosse!! ;-)))
Impegnatissima a lanciare sms a qualcuno e a trarre indicazioni verbali da altre fonti (carina peraltro quella mammina bionda con la quale ha parlato) non mi pareva pendesse dalle mie labbra o sbavasse quando mi aveva intorno..... e comunque sia parliamo, scherziamo, diciamo pure che siamo in "relazioni"..;-))
A questo punto mi piacerebbe quasi che mi avesse scoperto e leggesse tutte queste mie str.... sarebbe divertente... un giochino stuzzicante.. :-))
Ciao a tutti (i fantasmi) e a lei, se c'è!
;-)
19:10

Scritto da: Enri | 01/10/2007

Ciao, buona giornata di "pubbliche relazioni" :-)

Scritto da: b-rightful | 02/10/2007

Grazie grazie b-r, comunque stamane era intenta a pulire i vetri del negozio.... quindi non è "ex".... e credo pure, a questo punto, che l'esercizio sia di qualche suo congiunto perché, se così non fosse, ex lo sarebbe davvero, visto che mi pare che non sia presente con continuità .... ;-))

Scritto da: Enri | 02/10/2007

buona notte Enrico, qui le cose sono sempre tali e tante da fare che non ho più tempo per nulla.

Fatti coraggio con la bella pasticciera, ma con grazia, mio fido, con grazia..

;P

Scritto da: ELE | 08/10/2007

gutta lapidem cavat....

Scritto da: annasal | 09/10/2007

La Ele? ti credevo in viaggio di nozze.....;-P
Carissima, forse anche tu sai che la grazia non è la mia specialità, comunque la cosa è assai difficile da valutare, essendo che ella, anche quando è presente, è sempre impegnatissima con gli sms... e non credo che se li autoinvii...:-)))

Gutta cavat lapidem, Anna.... si spera allora che il destinatario dei messaggi di cui sopra non sia un idraulico... ;-)))

Scritto da: Enri | 09/10/2007

I commenti sono chiusi.