Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

20/12/2007

Orgasmo bufalico?

b29728790fe8b112582ba44627b858ea.jpg

Mi par proprio di aver beccato stamattina un bell'errore del Corriere della Sera online il quale, in fondo alla sua homepage, aveva il link a un articolo stuzzicante:
Un orgasmo globale per la pace nel mondo.
Andato al contenuto esteso dello stesso articolo, scopro che una certa arganizzazione, detta Global Orgasm for Peace, ha indetto per il 22 dicembre la giornata dell'orgasmo globale, sostenendo che si può influenzare la coscienza collettiva nella direzione della pace se tutti i partecipanti, contemporaneamente, nel momento culminante, penseranno alla pace.
La cosa che però più mi ha stupito e messo in sospetto sulla veridicità della notizia così come riferita è stata che questo "esperimento" si effettuerebbe sotto l'egida della prestigiosa Università di Princeton.
Presso tale Università, per chi non lo sapesse, operava il "famoso" P.E.A.R.L. (Princeton Engineering Anomalies Research) che ha cessato da anni in quella sede le sue attività di ricerca su fenomeni paranormali, e che ora è stato incorporato in un altro programma che si svolge presso l'I.C.R.L. (International Consciousness Research Laboratories).
Orbene, andando nella "sezione scientifica" della G.O. for Peace si scopre invece che il presunto avallo della scienza gli è offerto da un "centro studi" (Global Consciousness Project) che è attivo, guarda caso, proprio a Princeton, ma che nulla ha, secondo me, a che fare con l'Università di quella città, nè col PEAR e neppure col suo "legittimo erede" ICRL...
Che ve ne pare... è o non è una bufala?
;-)

09:30 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (2)

Commenti

è notorio che i giornalisti sono superficiali, e a volte, imprecisi,
sono i tempi ristretti che hanno (e anche la loro natura mercuriana,
veloce ma superficiale, che di solito accompagna chi fa quel mestiere)
che impongono loro queste "sviste". In merito però io non so nulla,
nè sul PEAR nè sul G.O. for peace. ma sei sicuro che bisogna solo pensare????
e l'orgasmo???? ;-))

Scritto da: b-rightful | 20/12/2007

Pensare nel mentre....
;-))

Scritto da: Enri | 20/12/2007

I commenti sono chiusi.