Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

21/12/2007

Santo subito!

8bd51dfff76798d64183fbfddc8f8b80.jpg

Mentre la stella di Silvio sale sempre più in alto (perché a essere martirizzati, si sa, si diventa anche santi) il quotidiano che ha dato avvio alla campagna di stampa (con inserti audio) contro di lui ha ottenuto il brillante risultato di rafforzare il convincimento di parte del popolo italiano che, in taluni casi, la magistratura non operi in maniera indipendente dal potere politico e non faccia quanto dovrebbe per impedire la diffusione di conversazioni riservate.
E' interessante osservare che stamane proprio Repubblica attribuisca a Berlusconi (ponendola a titolo di un suo articolo), quale reazione alla diffusione dell'audio della sua conversazione privata con Saccà, la frase virgolettata "Privacy violata. In Rai prostitute o di sinistra".
Il testo esatto invece è altro: "in Rai si lavora soltanto se ti prostituisci oppure se sei di sinistra".
Beh, io credo che non sfugga a nessuno la differenza fra le due frasi... perché nel secondo caso l'atto di prostituirsi può anche intendersi in maniera figurata, come fatto occasionale, compiuto da entrambi i sessi... mentre nel primo si riferisce inevitabilmente solo a donne, a donne che esercitano l'attività della prostituzione... e una dichiarazione così "sporca" Silvio non l'ha mai fatta.
Svista o errore volontario al fine di ulteriormente colpire l'ex presidente?

Commenti

ben(e)detto, il titolo.

Ma dai, Enrico, non puoi mettere la foto
del "+ odiato dagli italiani", hahahah!!!!
Sii serio, (la serietà, la serietà, la serietà
la serietà.......mantra sinistro, per la verità,
sta contagiando pure la dritta) :-)

Scritto da: b-rightful | 21/12/2007

La dritta nel senso de "la dritta"... la nostra amica deb??
:-)))

Ciao, io ora esco, vista la bella mattinata... e grazie per la tua assidua presenza... ;-)

9:33

Scritto da: Enri | 21/12/2007

dovere.........potere e.....amicizia

ps.
qui le montagne senza nubi e col sole sono uno spettacolo incantevole,
peccato che non siano ancora tanto bianche di neve.

Scritto da: b-rightful | 21/12/2007

Bene, bravo, bis.... ;-)

Scritto da: Enri | 21/12/2007

ho postato!

Scritto da: b-rightful | 21/12/2007

Sono ancora in giro con lo smartphone.... che, come sai, non riesce a riprodurre il tuo blog.... appena arrivo a casa vengo a vedere cosa hai scritto..;-)

Scritto da: Enri | 21/12/2007

come avrai capito da tante cose, devo dirti
che la mia salute è molto migliorata e ora
la mia mente sembra girare bene, come un Pentium 4 da 10 Giga.
Non so quanto durerà, se durerà, ma io sono all'ottavo cielo,
non sai come sono felice per questo. Non riuscire ad
essere concentrato e a leggere, quando fino a pochi anni prima
lo facevi, è una tortura che solo pochi esseri umani possono
tollerare senza cedere al suicidio, essendo tra l'altro presi per
dei malati immaginari, visto che nessun esame ematoclinico
prova la cfs, e nessun test, salvo un'anamnesi lo certifica.
E anche quando hai la diagnosi non ci sono, ancora, cure
efficaci per tutti i malati e sono carissime e anche lontane
(negli Usa e in Inghilterra sono avanti, noi in Italia inseguiamo,
anche se vi sono primari che vi si dedicano con dedizione)
Ringrazio Dio o chi per esso di questa mia condizione.
Io non sono Dio, sia chiaro. Sono nulla.
ciao

Scritto da: b-rightful | 21/12/2007

Bene bene.... in ogni caso non mi pare che sia ben fatto chiedere a se stessi più di quanto sia possibile avere senza un abnorme sforzo... e neppure dobbiamo esigere che le nostre potenzialità siano altissime o sempre al massimo.
Personalmente, se faccio fatica a leggere.... e non sono un gran appassionato di lettura... evito e magari cerco di dirottare le mie (poche) forze sull'immaginazione, sulla fantasia.. ;-)

Scritto da: Enri | 21/12/2007

io non leggo. Letto.
;)

Scritto da: annasal | 21/12/2007

certo Enrico, ma io non mi sforzo adesso,
se lo dovessi fare smetterei, ho troppo paura
di riperdere tutta la mia lucidità mentale,
ma chi può dire cosa ci riserverà il domani?

Scritto da: b-rightful | 21/12/2007

Anna... mi auguro che tu sia in buona compagnia....;-)

B-r, la lucidità non si perde da un giorno all'altro... al più si prende un pò di ferie..;-)

Scritto da: Enri | 21/12/2007

Ma Enrico, io mi prostituisco e sono uomo. Come la mettiamo?

Scritto da: giosannino | 22/12/2007

E allora rientri perfettamente nell'interpretazione autentica..... per quanto, per aver accesso in rai, presumo che tu disporresti anche del secondo requisito... ;-))

Scritto da: Enri | 22/12/2007

Ciao Enri, ho postato e mi hanno postato :-)))

Zio Ciro, come lo chiamano i suoi allievi, gli allievi
della sua scuola o corrente astrologica, mi ha
omaggiato di un post con foto.

http://www.cirodiscepolo.it/blog/

Scritto da: b-rightful | 22/12/2007

Avrà avuto, immagino, un boom di accessi al sito dopo la comparsa della tua foto.... ;-))

Scritto da: Enri | 23/12/2007

http://www.youtube.com/watch?v=GRu1BXG_8zY

ecco l'Albanese

Scritto da: b-rightful | 23/12/2007

http://www.youtube.com/watch?v=AAtw9Cxa_e0

Antonio Cornacchione

Scritto da: b-rightful | 23/12/2007

buon nataleeeeeee a tuttiiiii , e buonissime feste e meraviglioso nuovo annoooooo

Ele-san

Scritto da: ele | 23/12/2007

Ah, esattamente caro Enrico. Pieno di requisiti rai-comatibili io. Alle volte, che culo! ;)

Nel caso non ci si "rivedesse" da qui a due giorni, auguri di cuore Enrico. Contento di averti ritrovato. Anche se sei sempre stato qui :)

Scritto da: giosannino | 23/12/2007

Auguriiiiiii Eleeeeeeeeeee

ma che è?
la TAV?

Enricoooooooooo
dove seiiiiiiii?

qui noi topi balliamo mentre il gattone non c'è,
sempre in giro sto uomo

Scritto da: b-rightful | 23/12/2007

Eccomi, ragazzi.... in effetti ero fuori e torno ora... ero invitato a mezzogiorno da un amico e nel pomeriggio sono andato da un altro a tentare (senza successo) di debellare un virus su un pc... Buone feste e auguri a tutti... comunque, credenti o no, di buona salute!!

;-)

19:33

Scritto da: Enri | 23/12/2007

sì, in buona compagnia di me stessa.
Oh Giò, contenta di rileggerti qui,....magari ritroverai anche me, se vieni sul mio blog...uf...sti geni artisti....bisogna sempre pregarli.

auguri a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Scritto da: annasal | 24/12/2007

E infatti io devo sempre pregarti di commentare i miei postsss... ;-)))

Auguri Anna!

Scritto da: Enri | 24/12/2007

I commenti sono chiusi.