Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

02/02/2008

Acqua

Acqua, o acqua che impetuosa scorri,

la stessa sei che bevve il primo passero felice,
la stessa sei che l'alato cantor avanti a me disseta.

Acqua, o acqua che lenta scendi dall'amico cielo,
specchio ugual fosti per uomini giusti e ignobili figuri.

Trasparente e limpida al mio distratto sguardo appari,
ma una stilla tua più storia serba d'una biblioteca intera.


(da blog excite, 21-12-2003)

19:05 Scritto in IoAutore | Link permanente | Commenti (7)

Commenti

ma siamo spariti??

Scritto da: ele | 05/02/2008

Veramente sono spariti parte dei miei "fansss" e quindi io me la prendo più comoda.... nel senso che se non c'è quasi nessuno che commenta... non mi sento in obbligo di aggiornare con frequenza... Ciao Eleeee..;-))

Scritto da: Enri | 05/02/2008

Non cominciamo, eh...Le biblioteche non si toccano...Neppure con una stilla...

Scritto da: lella | 05/02/2008

Ciao Lella..... il significato sarebbe che l'acqua che vediamo è sempre quella delle origini che è evaporata e piovuta... e via così per infinite volte... e quindi, nella sua lunghissima esistenza, ha assistito a molti eventi, è stata specchio di fatti, volti, amori, odi, guerre, religioni, riti, scoperte.... trasformazioni di ogni genere.... e ha, nella propria "memoria" trattenuto, accumulato, tutti quei dati... più di quelli che potremmo trovare scritti nei libri di una biblioteca..;-)

Scritto da: Enrico | 05/02/2008

P.S. Ho fatto oggi qualche foto "nevosa", visto che ieri sera sulle alture (e anche un pochino qui da me) ha nevicato ancora.... se a qualcuno interessa vederne una o due lo dica.... ho anche immortalato la mia "splendida" citroen in occasione del suo 140.000 compli-kilometro...;-))

Scritto da: Enri | 05/02/2008

Va be', sacrifichiamoci: posta queste meraviglie, va'... ;-))

Scritto da: lella | 05/02/2008

Ne sceglierò per ora 2.... purtroppo però blogspirit mi consente un ingrandimento modesto...

Scritto da: Enrico | 05/02/2008

I commenti sono chiusi.