Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

02/03/2008

Vento indiano

8e22b651cf0ec5f8c23493e9d92dd4c3.jpg

Motociclisti d'India oggi..... liberi dagli incivili e pseudoprotettivi legacci imposti dalla civile "civiltà" d'Europa.

Che invidia! L'ipernormativismo occidentale, la pretesa di regolare e comprimere i comportamenti umani, anche quando non potenzialmente lesivi per la società, uccide la libertà dei singoli presupponendone un identico senso di (ir)responsabilità.

Il considerare gli uomini tutti uguali e quindi da assoggettare alle medesime e sempre più pervasive regole, è il cancro di cui soffre la moderna società globalizzata, uniformata e uniformante.

(Foto QUATTRORUOTE)

Commenti

Purtroppo non si può, a priori, sapere chi sarà responsabile e chi no, chi sarà sensato e chi insensato, chi è intelligente e chi è stolto, chi è una brava persona e chi no...

Scritto da: lella | 02/03/2008

mi associo al commento di Lella,
sinceramente, da automobilista, ne ho un pò piene le
scatole di motociclisti che tentano di superarmi da
sinistra, da destra, se potessero anche da sopra
e da sotto, anche quando non vi è materialmente
spazio (in passato suonai a uno di questi, ricevendone
in cambio un calcio nella portiera, naturalmente
"costui" si fermò e si tolse il casco per "discutere",
ma io saggiamente lo lasciai lì e me ne andai),
col rischio che io li speroni o li faccia cadere e vada
nelle grane. Sono d'accordo che esiste una eccessiva
limitazione (anche tesa a fare cassa), a volte,
però, persino i recenti fatti di cronaca (il tizio che,
a Roma, ha fatto una strage sulla strada procedeva
pare intorno ai 200 orari in una strada normalissima)
ci indicano che il "piratismo stradale" va anche
contrastato, per salvare delle vite umane.
ciao, buona domenica

Scritto da: b-rightful | 02/03/2008

Allora, vorrei dire anzitutto che io mi riferivo specificamente all'uso obbligatorio del casco.
Per quanto riguarda invece i comportamenti di alcuni motociclisti (o scooteristi) lamentati da b-r, il mio pensiero è che preferirei fosse seguita la via dell'educazione civica o della non diseducazione civica piuttosto che quella dell'inasprimento abnorme e spesso inutile della normativa, che finisce per colpire anche chi guida in maniera sostanzialmente corretta e adeguata alle proprie capacità.... che non sono uguali per tutti.
Aggiungo che probabilmente il posizionamento del contakm della Fiat Stilo coinvolta nell'incidente di Fiumicino sui 200km/h è dovuto a uno spostamento della lancetta conseguente all'urto e non a un impossibile raggiungimento di tale velocità.... Ciao e buona domenica a Voi!
13:52

Scritto da: Enrico | 02/03/2008

Vista la gente che gira oggigiorno dalle nostre parti, non consiglio ai motociclisti ed anche ai semplici ciclisti di andare in giro senza casco, per la loro sicurezza, mica per quella degli automobilisti o ancor peggio dei camionisti. Anche sulla strada vige la legge del piu' grande, forte e corazzato, anche la strada e' diventata una giungla.

Buona domenica (calda),
Sabrina.

Scritto da: Sabri | 02/03/2008

Buona domenica a te.... qui il tempo si è gradatamente imbruttito e la temperatura attuale è di 11 gradi circa.
Quanto al casco, vorrei fosse una libera scelta... e ancor di più le cinture di sicurezza sull'auto..;-)
17:28

Scritto da: Enrico | 02/03/2008

E' un pò prestino, ma spengo tutto..... sono stufo di stare qui davanti al pc in attesa di non si sa che, beandomi della luminescenza dell'esercito di pixels che mi sta davanti, pronto ad assecondarmi ad ogni mia richiesta.... grazie ragazzi... ci vediamo domani..;-))

19:54

Scritto da: Enri | 02/03/2008

Qui c'è uno splendido ventaccio che mi ha staccato la tenda del terrazzo. Cielo tersissimo, sole trionfante e aria di primavera. Chi direbbe mai che per mercoledì è prevista neve!?!?

Scritto da: lella | 03/03/2008

Qui invece è stato coperto tutto il giorno.... e ora siamo sugli 11 gradi..

Oltretutto, in previsione del freddo, oggi mi sono coperto più del solito... e fra lavori di giardinaggio, smaltimento rifiuti ed altro... son qui che scoppio dal caldo.. ;-))

17:45

Scritto da: Enrico | 03/03/2008

P.S...vento assente

Scritto da: Enrico | 03/03/2008

allora... innanzitutto non sono sparita ma solo alle prese con partecipazioni bomboniere e rinfreschi dell'ultim'ora... i preparativi sono a buon punto direi, anche se ogni minuto salta fuori qualcosa di imprevedibilmente imprevisto!!! i miei acciacchi sono quasi del tutto scomparsi , ho superato con qualche strascico l'influenza consueta ( ormai la prendo tutti gli anni che volete...) e mercoledì finalmente ci sarà la "promessa" in comune.. sarò quasi maritata!!! e per rilassare un pochino lo spirito, tra pochi istanti mi collegherò con viva radio due per ridere in compagnia di Fiorello.. la tv mi ha stancato e non ho nemmeno voglia di leggere... relax totale come solo la radio ti permette di fare.
Abbiamo scelto il tema per il tableau, sarà Auto d'Epoca e il tavolo degli sposi si chiamerà Isotta Fraschini!! Che dire di più? domani dicono che arriverà la neve di marzo!! speriamo se ne vada prima di subito....
a presto per il prossimo bollettino nuziale e meteo!!!

buonanotte al padrone di casa e ai visitatori
ele

Scritto da: ele | 03/03/2008

Grazie Ele per la dettagliata relazione pre-nozze.... noi ti seguiamo da qui ma partecipiamo ugualmente al tuo entusiasmo e alla tua gioia per questo avvenimento fondamentale... sono certo che la coreografia sarà perfetta... così gli sposi... così come sicuro sono che, dietro i luccichii della forma, stia una ben solida sostanza..;-)

Scritto da: Enri | 04/03/2008

Ciao Enrico,
in merito alla tua considerazione sulla "libera scelta", vorrei dirti con grande tristezza che l'unica scelta libera che ci rimane e' quella di salvaguardarci il piu' possibile la pelle, visto che non si puo' girare tranquilli per strada nemmeno da pedoni!!!

Stai allerta!

Sabrina

Scritto da: Sabri | 05/03/2008

Io sto abbastanza all'erta infatti.... e ho i miei bei 22 punti sulla patente... e sono al top della classe assicurativa.. per ora..

;))

Scritto da: Enri | 05/03/2008

I commenti sono chiusi.