Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

06/03/2008

Un fortunato nemico

"La buona fortuna degli uomini è spesso el maggiore inimico che abbino, perché gli fa diventare spesso cattivi, leggieri, insolenti; però è maggiore paragone di uno uomo el resistere a questa che alle avversitá."

(da Ricordi politici e civili di Francesco Guicciardini, Firenze, 6 marzo 1483 – Arcetri, 22 maggio 1540)

19:30 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (22)

Commenti

Ma c'è Silvio al TG5!!!

Ha un testino che è una meraviglia..... devo farmi indicare da lui da che parrucchiere va....;-))))

20:11

Scritto da: Enri | 06/03/2008

E' la Nutella che si spalma quotidianamente sul cranio. Il bombo inventato da chi l'ha superato in ricchezza: la gloria albese Michele Ferrero. Non so se mi spiego.
Guicciardini è un insopportabile moralista, ma ha persin ragione.

Scritto da: lella | 06/03/2008

Non mi è mai piaciuta la nutella.... fosse per me Ferrero sarebbe sul lastrico...:-))

Scritto da: Enrico | 06/03/2008

Aooo, che mondo sarebbe senza Nutella??????

Guarda che i Ferrero sono dei grandi,
un mio amico ha conosciuto il patriarca, che
abitava qui a Pino T.se (un paese divenuto da
povero, ricchissimo, e non solo per la residenza
del Ferrero), ed era una persona, il Pietro,
di una modestia unica, nonostante l'impero creato.

ciaooo
buona serata

Scritto da: b-rightful | 06/03/2008

Il mondo di Enri..... quello degli hamburger di merluzzo e salmone...

:-))))))

Ciao... buona serata a te!

;-)

Scritto da: Enri | 06/03/2008

meno male, allora, che c'è ancora parecchia gente
che ama il cioccolato (Domenica scorsa qui a To,
c'è stato CioccolaTò, una kermesse tutta sul cioccolato,
gloria subalpina, e infatti coi miei amici ci siamo fiondati
in un caffè storico a mangiarci.....un gelato, così tanto
per cambiare e non prendere il solito zabajone con
panna o la cioccolata calda) e le nisole (nocciole).

Comunque il mio commento era a tema, infatti
Pietro Ferrero non si è montato la testa nonostante
il successo, e Lella voleva ricordarti la notizia data
oggi dal TG3 Piemonte, che vede Michele Ferrero,
mi pare, intorno al sessantesimo posto di patrimonio
MONDIALE (Bill Gates, per la cronaca, dopo 13 anni
di primato ora è secondo), tra i magnati di tutto il
mondo cioè (almeno, tra quelli che pagano le tasse
e dichiarano il patrimonio, forse gli sceicchi e i mafiosi
colombiani, russi o nostrani non ci sono).

ciaooooo :))

Scritto da: b-rightful | 06/03/2008

Già, era a tema... hai fatto bene a ricordarlo... onore allora a Ferrero e alla sua modestia.
Anche Bill, invero, non si dà delle gran arie...

Scritto da: Enri | 06/03/2008

Ola' che reminiscenze scolastiche....il Guicciardini!!
Per un attimo, mentre lo leggevo, mi e' venuto in mente il Manzoni (Alessandro).

Buona la Nutella! Per me e' meglio evitarla, mi distrugge il fegato, non messo bene gia' di suo!
Anche gli hamburger al merluzzo e salmone li evito......ohime', cosa mangio???

Ciao, ciao!
Sabrina

Scritto da: Sabri | 06/03/2008

Prova a fare come il ciuco di Melesecche.....

;-))))

Ciao ciao

Scritto da: Enri | 07/03/2008

Scusa l'ignoranza, Enrico, ma che faceva tale ciuco (risparmiami questa ricerca, dai!) ?

Buongiorno!
Sabrina

Scritto da: Sabri | 07/03/2008

Mi riferivo a un mio post di poco tempo fa...

http://doppiozero.blogspirit.com/archive/2008/02/25/la-dieta-del-ciuco.html

Scritto da: Enri | 07/03/2008

Accidenti! Che gaffe!!! Scusa sai.....

Non penso che seguiro' l'esempio del ciuco in oggetto: mi piace troppo mangiare, ma ammetto che il mio fisico gradisce maggiormente una dieta vegetariana che escluda la carne, il pesce, poche uova e sostanze eccitanti come la cioccolata ed il te' - il caffe' non mi piace (altrimenti povero fegato).
Adoro il latte ed i formaggi, non parlarmi poi di pane ed affini!!!
Penso che se lavorassi in un panificio passerei dai miei 58 Kg ai 78 Kg in poco tempo!!!
Sono stata due estati in agriturismo nel Trentino: mi sembrava di essere "Alice nel paese delle meraviglie", con tutti gli yogurt fatti in casa, latte appena munto, strudel dei piu' svariati tipi di frutta, con cannella a go-go (che io adoro!). Ed i funghi? Ho trovato un porcino enorme passeggiando nei boschi (la mia attivita' preferita dopo il dormire ed il leggere), non ti dico la soddisfazione, me lo sono tagliato, seccato sotto il sole e portato a casa per insaporire i risotti! Che delizia!!!

Altro che ciuchino, io sono un facocero!!! ;oP

Buona giornata,
Sabrina.

Scritto da: Sabri | 07/03/2008

Anch'io teoricamente sarei amante della ricerca dei funghi.... ma poi in effetti..
L'anno scorso ho avuto fortuna perché in 5 minuti e a meno di 30 metri da dove avevo parcheggiato, ho trovato 2 porcini belli.... ero sceso proprio per poter dire di essere andato per funghi almeno una volta... senza scarpe appropriate e senza bastone.

Al mattino tempo fa bevevo latte di soia con muesli croccante.... poi ho trovato una notizia sul web la quale diceva che la soia sarebbe molto dannosa per la salute e allora sono passato al té (verde e/o bianco) che lascio in bustina (anche 2) in una tazza metallica con acqua fredda insieme al muesli.
Pongo tutto sul termosifone e, dopo un certo periodo (1/2 ora - 1 ora) levo le bustine e scaldo leggermente sui fornelli....;-)))

Buona giornata a te!

(adesso esco e mi preparo spiritualmente alla consumazione dello stocchefisso "accomodato".... in trattoria, naturalmente))

Scritto da: Enri | 07/03/2008

Sabrina, mi è venuta una curiosità.... perché non mi dai una descrizione pur sommaria del tuo aspetto fisico... magari adducendo qualche presunta somiglianza a personaggi noti...;-))

Per farti un esempio, io Lella me la immagino come una creatura che sta fra Nocciola fattucchiera e.... Livia Turco... (che credo siano cugine...) ;-))))))

Scritto da: Enri | 07/03/2008

madonnina bona, e adesso Lella chi la sente ;)))))
hahahah!!!!!!
sei tremendo Enri :)))

un saluto

stasera vado a caccia di guai, magari domani ti spiego
ciaooooooo

Scritto da: b-rightful | 07/03/2008

Spero riempirai il carniere allora...... ;-)))))

Ciaoo... a domani!

Scritto da: Enri | 07/03/2008

Nocciola fattucchiera non la conosco, ma... volesse il cielo che fossi deliziosamente avvenente come Livia Turco! E invece! 'na ciofeca, mi vedessi! Come la contessa di Castiglione, dall'età di vent'anni ho ricoperto tutti gli specchi con pesanti tovaglie cerate per non impressionarmi da sola. Che vuoi fare...la natura è stata matrigna con me...In che peccai bambina, allor che ignara di misfatto è la vita! ;-)))

Scritto da: lella | 07/03/2008

Nocciola fattucchiera era (od è ancora) un personaggio di Walt Disney, che io, bambino dolce ed ingenuo, incontravo leggendo TOPOLINO...:-))

Comunque, dire che la Livia è avvenente mi pare un azzardo..... quasi come asserire che la Rosy Bindi sembra una Madonna...;-)))

Scritto da: Enri | 07/03/2008

Livia Turco è bellissima e Rosy Bindi è meglio di Monica Bellucci. Tzè.

Scritto da: lella | 07/03/2008

Ohssantidelcielo! Che domanda!
Dunque, quando avevo 14 anni mi dicevano tutti che assomigliavo a Mafalda (quella di Quino), perche' avevo i capelli tagliati allo stesso modo e la medesima lingua "puntuta" e "dissacrante".
Vabbe', ti do' dei dati: altezza 1,70, occhi nocciola, capelli castano scuro corti, peso 58 Kg, carnagione molto chiara, viso dall'incarnato perennemente pallido. A volte con gli occhiali a volte senza (perche' con lenti a contatto).

Va bene? Serve altro?

Ciao ne'!
Sabrina

Scritto da: Sabri | 07/03/2008

Oh, ma scusa, ohibo', ma sei tu quello che si vede nel riquadro a destra in alto?

Parbleau!!!

Sabrina

Scritto da: Sabri | 07/03/2008

Sono andato a cercarmi Mafalda.... e c'è da sperare che, da allora, la somiglianza si sia attenuata...;-))))

Non mi serve altro, grazie.... sì, nel riquadro sono io.. :-))

Scritto da: Enri | 07/03/2008

I commenti sono chiusi.