Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

15/05/2008

Della sicurezza

b46ef307eb3a7985135fc9c58c18ef94.jpg

James Russell Lowell:
Chi gode d'una ferma autorità presto apprende che la sicurezza, e non il progresso, è la più grande lezione nell'arte del governo.

Benjamin Disraeli:
Il potere ha solo un dovere: assicurare la sicurezza sociale alla gente.

Gabriel Riqueti Honoré:
L'autorità non si compra e non si eredita ma proviene dalle qualità dell'animo rese manifeste dall'aspetto e dalle maniere, dai convincenti ragionamenti, e dal senso di sicurezza che ispira chi esercita il comando.

Edmund Burke:
Una vigile e provvida paura è la madre della sicurezza.

Jean de La Fontaine:
Tenete sempre divisi i furfanti. La sicurezza del resto della terra dipende da ciò.

Henry Kissinger:
Chiaramente, la sicurezza senza valore è come una nave senza timone. Ma valore senza sicurezza è come un timone senza nave.

13:10 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (13)

Commenti

Sicuro? ;))

Scritto da: lella | 15/05/2008

Può darsi.... parli in generale o ti riferisci a una citazione in particolare?

Scritto da: Enri | 15/05/2008

Sei sicuro che la reale priorità sia questa sicurezza strumentale e strumentalizzata che ci presentano come la panacea di tutti i mali? Non sarà, ad esempio, che la camorra napoletana, avendo bisogno del territorio occupato dagli accampamenti rom, approfittando del clima da caccia alle streghe, abbia ritenuto di poter procedere col fuoco, certa dell'impunità? Rilevo come abbia avuto ragione. Non sarà che sia necessario riportare la gente a pensare con il proprio cervello, dopo vent'anni di rimbambimento indotto artatamente a fini manipolatori, affinchè ognuno sappia valutare ogni situazione con cognizione di causa e non al grido di : " Dagli all'untore"? Io vorrei, anzitutto, essere sicura del mantenimento della mia capacità di ragionamento, senza condizionamenti e manipolazioni. Ciao :-))

Scritto da: lella | 15/05/2008

Ma va là.... il fatto è che ora si raccolgono i frutti di un'eccessiva tolleranza... ovverossia, si è fatto in modo che il vaso traboccasse, evitando di svuotarlo pian piano prima che il liquido del malcontento raggiungesse il bordo..... questi sono i frutti amari cresciuti su piante che andavano potate cautamente e con perizia a tempo debito.

Ciao ciao ;-))

Scritto da: Enrico | 15/05/2008

Il fatto è che per anni i pubblici amministratori e anche la chiesa hanno tacciato chi si lamentava (con ragione) di certi "ospiti", di cattiveria, mancanza di solidarietà sociale, razzismo, xenofobia, istinti antidemocratici e antietici..... e così è accaduto che un bel giorno questi cittadini, che continuavano a subire i danni insieme alla beffa delle accuse infamanti che era loro rivolte, si sono rotti.. e hanno votato lega, come me..
Capitto mi haiii??

;-))))

Scritto da: Enri | 15/05/2008

Hai votato Lega????
ORRRRORE !!!

Ciao!
Sabrina

Scritto da: Sabri | 16/05/2008

Ciao Sabrina!
;-)

Scritto da: Enri | 16/05/2008

Aggiungo peraltro che io apprezzo particolarmente nella lega la valorizzazione delle tradizioni, soprattuttto locali, e la ricerca del mantenimento di un'identità che abbia legami col passato e sia la sua continuazione.
E' evidente che gli scopi che si prefigge (governando) richiedano delle azioni che tendano ad ottenere tale risultato, procedendo sì nel rispetto degli altri e cercando di sfuggire il pregiudizio (che anche questi ultimi -il rispetto e il non pregiudizio- potrebbero essere valori tradizionali da conservare), ma anche adottando una seria fermezza.... che è più quella propria del giusto che non quella caratteristica del giustiziere..;-)

Scritto da: Enrico | 16/05/2008

troppo da dire. Meglio non dire niente.

Scritto da: annasal | 16/05/2008

Il silenzio può contenere qualsiasi cosa.... così come l'oscurità...

;-)))

Scritto da: Enri | 16/05/2008

Guarda un po': ho appena finito di spiegare in quarta il federalismo di Cattaneo e la lega di Bossi...

Scritto da: lella | 16/05/2008

Peccato non essere stato fra i tuoi studenti.... ;-)

Scritto da: Enri | 16/05/2008

Condivido, mi mancano le lezioni di italiano, storia, antologia, ecc....

Sigh!

Buona serata,
Sabrina.

Scritto da: Sabri | 16/05/2008

I commenti sono chiusi.