Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

28/06/2008

Pdf che passione!

bbd0011f99992ff3fd89d672d63b4f05.png

A volte esistono soluzioni facili a problemi apparentemente complessi, legati all'uso del computer e, in particolare, alla memorizzazione in forma semplice e fruibile di pagine web (o pagine di documenti in genere) nelle quali si trovino argomenti o notizie di nostro interesse.
E in quale miglior formato potremmo conservare il risultato delle nostre ricerche (o anche uno scritto opera nostra) ed eventualmente trasferirlo ad altri con una comune chiavetta usb o per posta elettronica, se non nel conosciutissimo e diffusissimo pdf?
A venirci in aiuto in questo compito c'è un programmino piccolo piccolo, gratuito e facile da usare... il suo nome è: doPDF!
Lui, premurosamente, a nostro comando, salverà tutto ciò che vorremo salvare, nel noto formato... semplicemente dando il comando "stampa".
E sì, doPDF (disponibile anche in taliano) si comporta come una stampante virtuale... e stampa ciò che gli comanderemo di stampare, ma lo fa invece che su carta, su un file (pdf naturalmente), che salveremo dove vorremo.
Bello, semplice e utile, non vi pare?

Link:
http://www.dopdf.com/

22:40 Scritto in Web | Link permanente | Commenti (3)

Commenti

Rebora, ne sai una più del diavolo! ;-))

Scritto da: lella | 29/06/2008

Grazie maestra!

;-)))

Ho corretto il link perché ho visto che non portava da nessuna parte.... ora funziona!

Scritto da: Enrico | 29/06/2008

Però è simpatico. Fa tutto lui.

Scritto da: lella | 29/06/2008

I commenti sono chiusi.