Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

02/08/2008

La nuova fattoria

bdfea8cd53ffb1a3ce5627d8a3eb9b32.jpg

Mentre Prodi ci addormenta
Qui si addensa la tormenta

C'è Rutelli un po' incazzato
E Fassino stralunato

C'è Veltroni gran gattone
Che già pensa all'elezione

Franceschini e Gentiloni
Già preparan trappoloni

In un angolo Lamberto
Pensa male, ne son certo

In silenzio sta Follini
Forse pensa al suo Casini

Barbi, Soro e Migliavacca
Ma! ...Così finisce in cacca


("La prima riunione del PD", composizione di Silvio Sircana - fonte Corriere.it)

07:25 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (10)

Commenti

Toh, che burlone, Sircana! Ci sarebbero anche altri argomenti da affrontare, peraltro......... ;-))

Scritto da: lella | 02/08/2008

Sì, l'avevo sottovalutato...;-)

Scritto da: Enrico | 02/08/2008

Buonasera, Rebora! Sopravvissuto al caldo anche oggi? ;-))

Scritto da: lella | 03/08/2008

Abbastanza... per quanto la situazione oggi sia aggravata dalla notevole umidità.
Anche la moto non è una soluzione rinfrescante.... e francamente il posto più vivibile che ho trovato è stato il centro commerciale climatizzato... ho fatto un giretto in libreria (a caccia di filosofi..;))) ma devo dire anche lì regna il disordine: esistono rari cartellini sopra gli scaffali che indicano il genere letterario, il posto riservato a essi è spesso vuoto, in altri c'è l'insignificante indicazione "tascabili", i filosofi sono insieme ai "classici"... insomma, uno strazio..;-)

19:37

Scritto da: Enrico | 03/08/2008

Quali filosofi cerchi? I migliori, secondo me sono Platone, S.Agostino, Schopenauer, Kirkegaard e Nietzsche. I più leggibili senza diventar matti, ecco...Il peggiore è Wiittgenstein, sempre secondo me.

Scritto da: lella | 03/08/2008

Lì ho visto giacenti delle edizioni economiche dell'editore Giunti (5 euros) di alcuni che hai citato tu.... e potrei domani prendere qualcosa, oggi ero in moto e non ho bauletto.. comunque cercavo qualcosa di Nietzsche soprattutto (presenti 2 libretti..;-)

Scritto da: Enrico | 03/08/2008

Ottima scelta. E' leggibile e condivisibile, almeno in discreta parte. Poi magari ne parliamo. Hai visto che ho messo tra i miei links il sito neonato del PD di Alba? Potresti dare un'occhiata, anzichè farti assalire dalla sindrome di Erode ih ih ih :P

Scritto da: lella | 03/08/2008

Davvero interessante..... sono certo che Sircana avrebbe di che intrecciare rime gustose.. ;-))

Ho esaminato anche alcune foto... non sarà mica che ci sei pure tu... ad es. potresti essere quell'occhialuta a sx in questa immagine..

http://www.pdalba.it/gallery2/main.php?g2_itemId=56&g2_imageViewsIndex=1

:-)))

Scritto da: Enrico | 03/08/2008

No, io non ci sono. In nessuna foto. Per favore, eh...io sono anche un filino meglio dell'occhialuta, santo cielo...Per quanto anch'io piuttosto occhialuta quando leggo

Scritto da: lella | 03/08/2008

un filino meglio? ma allora tu dovresti andare alla selezione di veline!

;-)))

Scritto da: Enrico | 03/08/2008

I commenti sono chiusi.