Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

26/10/2008

Attrazione.. sociale

megafono.jpg

Dopo lunga meditazione ho deciso di non fermare indefinitamente le pubblicazioni di questo blog, come ero determinato a fare, ma semplicemente di rallentarle.
E' comunque ben evidente che, sebbene ancora un commentatore, anzi una commentatrice, resista in maniera continuativa, ciò è troppo poco per una prosecuzione che sia di totale soddisfazione per l'autore, cioé di me stesso.
Molti, per le ragioni più varie, ma sostanzialmente perché assorbiti maggiormente dal vivere quotidiano e dalle scelte di vita reale che hanno operato, non hanno più né voglia, né tempo, né interesse a spendere una quota delle loro energie per dedicarsi alle relazioni di blog, col mio blog.
In qualche altro caso invece si sono create particolari situazioni di disaccordo che hanno complicato drammaticamente il proseguimento dei rapporti interpersonali.
Venendo ai temi trattati in questo spazio e da me seguiti anche su altri siti analoghi, voglio aggiungere che gli argomenti di tipo politico, nei quali spesso "cado" e talvolta provoco e sollecito, possono essere un valido campo in cui confrontarsi, ma con facilità alla fine lasciano, almeno a me, uno sgradevole "amaro in bocca".
Detto questo, e per questo, sento impellente la necessità di alleggerire, nel senso di rendere più leggero, più frivolo, il mio partecipare alla vita della rete.
Ho pensato allora che potrebbe essere un'idea iscrivermi a uno di quelli che ora vengono definiti "social network" (MySpace ne è un esempio), dove mi pare si possano fare incontri anche "un po' meno profondi e culturali"...
Peraltro, prima di diventare blogger, io ero membro attivo della comunità di Supereva, col nome di Enrico394... ed essa, pur in maniera più semplificata di quanto accada oggi per l'avvento di "piattaforme" più moderne ed evolute, era già allora ciò che adesso chiamiamo un social network... quindi, proprio nulla di nuovo sotto il sole... ;-))

Commenti

beh...a me pare interessantissimo il tuo blog, solo che per gli argomenti che tratti ci vorrebbero sempre tempo per leggere, per elaborare, per rispondere. E non sempre ci sono. Perciò, semmai inciampi in facebook, ci vediamo là (anche)....con meno tempo e più leggerezza...

Scritto da: annasal | 27/10/2008

Sei in Facebook?

Ho dato un'occhiatina in giro e sarei stato più propenso a MySpace... però se tu sei informata sul genere, istruiscimi... sempre che tu ci riesca, perché Blogspirit (te ne sarai accorta) ultimamente ha grossi problemi... a mala pena si riesce a commentare, e inserire questo post è stato un "miracolo"... e invano ho tentato di corredarlo con un'immagine... ciao.. buon pomeriggio!!

Scritto da: Enrico | 27/10/2008

beh, io ho anche myspace, ma sinceramente facebook, per quanto ci sia iscritta da una settimana, mi sembra molto più semplice veloce e fruibile e divertente e ben fatto...

Scritto da: annasal | 27/10/2008

...grandioso....ho appena scoperto che su facebook si può importare il blog...in pratica mette tra le note un estratto dei post e se ci clicchi sopra ti rimanda al blog stesso.....

Scritto da: annasal | 27/10/2008

Potresti allora, Anna, indicarmi come posso trovarti su quei network ? ... il nick name o cos'altro serve... eventualmente, se non ti va di dirmelo qui, scrivi all'indirizzo email che sta sotto la mia foto.. ;-)

Scritto da: Enri | 27/10/2008

Ehmm... mi accorgo solo ora che il link al tuo facebook è nella colonna destra di kiss.. ecc.. eccc.. ;-))

Scritto da: Enri | 28/10/2008

sì...l'ho messo giusto ieri....però devi iscriverti a facebook, altrimenti non vedi il profilo nè puoi comunicare....

Scritto da: annasal | 28/10/2008

Lo so, lo so.... chissà come stai bene di profilo..;-))

Scritto da: Enri | 28/10/2008

Wow! Lo vedo anche sul computer di casa! Ma è ben strano 'sto blogspirit...

Scritto da: lella | 28/10/2008

Sei tu strana.... ;-)))

Scritto da: Enrico | 28/10/2008

I commenti sono chiusi.