Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

30/10/2008

Senza strada

strada.jpg

Estraggo stamane dal cappello, interrompendo il mio "silenzio stampa", un vecchio post dell'agosto 2004, da me pubblicato su blog excite.... il suo contenuto, ne converrete, è ancor oggi assai attuale e condivisibile, e il quesito che pone alla sua conclusione sempre aperto, sebbene tutto farebbe propendere, o per meglio dire MI farebbe propendere, per un "NO".

Buona lettura!

Esiste nei rapporti per via "compiuterale" un limite fisiologico oltre il quale non si può andare.... è un po' come raggiungere il massimo dei giri di un motore o il fondo scala di uno strumento.
La confidenza cresce, la comunicativa pure, l'interesse anche.... ma... ma... c'è uno stop... la strada finisce proprio quando la velocità sta crescendo..... il cambio resta in folle... l'auto non accelera più.
Oltre c'è una terra inesplorata.... o meglio una terra che manca.
Capita ogni tanto di ritrovarsi in questa situazione..... e ci si chiede: e ora cosa faccio? Si può percorrere una strada che non cè? No di certo! Si può allora costruirla?
Non so.. Troppo grande forse è il salto che separa il percorso virtuale da quello reale.
Quale tipo di connessione sarebbe possibile, se mai lo fosse, fra le due sponde?
Si può saltare dalla consolle di un video game di F1 al sedile vero di una monoposto.... e correre... correre... e magari anche vincere?

Commenti

Per come la vedo io, invece, la strada può continuare tranquillamente ad essere tracciata e percorsa. A volte accidentata, a volte piana, a volte in salita, altre in discesa. E non deve per forza portare da qualche parte. Quando si arriva da qualche parte, ci potrà forse essere la soddisfazione di aver raggiunto qualcosa, ma cade lo stimolo a continuare, ad esplorare, a piedi, in auto, in pullman, in qualunque modo. Certo dipende sempre dalle aspettative di base. Ma se non ci sono aspettative di base definite e precise, il problema delle modalità, della difficoltà e dell'indefinitezza del percorso non si pone neppure. Ti pare? :-))

Scritto da: lella | 30/10/2008

No!
;-)))

Scritto da: Enrico | 30/10/2008

Peggio per te! ih ih ih :-))

Scritto da: lella | 30/10/2008

Sei andata al mio link su MySpace?
Lo trovi nella colonna dx sotto la voce Enri altrove..;-)
Ora devo spegnere tutto e uscire... qui vento fortissimo (ora un pochino meno) e previsioni pessime per serata, nottata e seguito..

Ciao 13:46

Scritto da: Enrico | 30/10/2008

Sì, ho visto my space. Sono cose che non mi piacciono e a cui non aderirò mai. Anche qui venticello. Io adoro il vento. Spero continui. Bye :-))

Scritto da: lella | 30/10/2008

Sì sono cose che per voi "anziani"... non sono adatte.. ;-))

Qui il venticello oggi pomeriggio, in mia assenza, ha fatto cadere sulla strada comunale (o provinciale) che passa sotto casa mia, un'enorme acacia del mio vicino di casa.. è andata bene che in quel momento non passava nessuno, l'avrebbe stritolato... io stesso ero transitato di lì un'oretta prima che cadesse..

17:51

Scritto da: Enrico | 30/10/2008

In questo momento sento ancora gli operai della provincia che stanno usando le motoseghe..

Scritto da: Enrico | 30/10/2008

Urca. No, qui al massimo mi si stropicciano le surfinie sul balcone. Oggi le ho innaffiate con l'acqua calda, affinchè non prendessero freddo ai piedini. Sono una pasta di donna. Ciao neh :-))

Scritto da: lella | 30/10/2008

Comunque, egregio Rebora, succede una cosa stranissima. Quando accedo al tuo blog, mi compare la pagine sulla quale, come ultimo post, è riportato Progetto terra. Allora io, che sono una sagace faina, clicco su commenti e mi si apre la pagina successiva, nella quale trovo Attrazione sociale e Senza strada. Ciò mi appare quantomeno singolare e perplimente. Ti inviterei provvedere...Orsù. :-))

Scritto da: lella | 30/10/2008

Non dipende da me... prova a cancellare la cache del tuo browser..

Scritto da: Enrico | 30/10/2008

E cosa diavolo è la cache del mio browser...

Scritto da: lella | 30/10/2008

Sono file temporanei di internet, pagine web, che vengono riposti nella memoria (cache) del browser per consentirne un più veloce caricamento.
Userai Explorer, immagino... che versione hai?
Sulla 7,si pigia in alto sul pulsante strumenti (o si va in pannello di controllo), si sceglie opzioni internet, poi generale, poi al centro della finestra di dialogo premi elimina e poi, nella successiva, scegli file temporanei internet

Scritto da: Enrico | 30/10/2008

Uff.

Scritto da: lella | 30/10/2008

I commenti sono chiusi.