Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

06/04/2009

In considerazione....

.....della grave sciagura che ha colpito l'Abruzzo e, in particolare, la zona dell'Aquila, dove abita e vive la nostra vecchia amica Eleonora, riapro questo blog, sia per discutere con chi vuole su quanto accaduto, sia per dare la possibilità ad Eleonora stessa, se vuole, se può, di ragguagliarci e rassicurarci sulla sua salute e su quella dei suoi cari... noi possiamo far poco, ma il poco è sempre meglio del nulla... e a volte anche una parola aiuta.

Commenti

Attendo, come tutti noi, notizie rassicuranti da parte di Ele e, nel frattempo, mi indigno con coloro che hanno lasciato cadere nel vuoto le preoccupazioni di chi aveva capito che qualcosa stava accadendo. Mi riferisco al ricercatore che aveva rilevato un'anomala presenza di radon sul terreno e che aveva dato l'allarme circa l'eventualità di un sisma di proporzioni considerevoli.

Scritto da: lella | 06/04/2009

Risultato: denunciato per procurato allarme. Incredibile.

Scritto da: lella | 06/04/2009

E, lo so, credo che ora la denuncia cadrà.... d'altronde pare un'impresa difficile allontanare dalla propria abitazione i residenti a tempo indeterminato, senza una data precisa per l'evento. Però, nel dubbio, un invito a stare allerta e a mettersi in sistemazioni il più protette possibile sarebbe stato opportuno. Non sappiamo però se un qualche avvertimento, più o meno ufficialmente, in realtà sia stato dato o meno.... di certo la "scienza ufficiale" è molto restia alle novità e ad accettare cambiamenti che negano il pensiero dominante.... come nella questione della cosiddetta fusione fredda, che sembra trovare nuovi riscontri, ma non viene presa in considerazione dai "conservatori dello status quo".

Scritto da: Enrico | 06/04/2009

Ciao Enri,
speriamo, speriamo.
Premesso che io ho un vero terrore dei terremoti,
avendone appena percepito uno al mare, molti
anni fa, non riesco proprio a capire perchè, nel
2009, ancora crollino case, anche moderne,
laddove un terremoto simile, in Giappone, non
avrebbe forse fatto vittime. Posto che l'Italia
è un paese sismico e la tecnologia edilizia
antisismica parrebbe esistere, quanti morti
bisognerà ancora piangere per imparare
dall'esperienza e convivere con le forze della
natura???
un saluto

Scritto da: b-rightful | 06/04/2009

Sai, bisognerebbe abbattere le case vecchie, anche di pochi decenni, per ricostruirle nel rispetto delle regole più restrittive in materia antisismica.... è facile a dirsi ma difficilissimo a farsi, per una serie di motivi ben comprensibili... ciao

Scritto da: Enrico | 06/04/2009

E intanto il numero dei morti sale...

Scritto da: lella | 06/04/2009

Novità, Enrico?

Scritto da: lella | 08/04/2009

Novità che quel numero che ho trovato è ora inesistente (deb ha provato a comporlo e questa è stata la risposta automatica). Ho inviato alla Ele 2 email a indirizzi diversi, senza avere risposta. Ho forse trovato anche il nome e il telefono del negozio, ma dubito che possa essere operativo essendo in pieno centro.. io comunque quel numero non lo compongo, ma lo fornisco a chi me lo chiede (sempre con l'incertezza che quello sia davvero il negozio della Ele). Non ho altre notizie, per buone informazioni sulla situazione all'Aquila:
http://www.abruzzoitalia.it/
http://ilcentro.gelocal.it/

Scritto da: Enrico | 08/04/2009

Come ti dicevo, ho composto il numero del negozio: il telefono ha suonato a lungo, e appositamente l'ho lasciato suonare a lungo, ma non c'è stata risposta. Se ne può dedurre che la linea telefonica funziona regolarmente, e dunque che il negozio non è danneggiato, ma che il medesimo è chiuso o che, comunque, nel momento in cui ho telefonato, all'interno non c'era nessuno. Mah!

Scritto da: lella | 08/04/2009

Esattamente è quello che penso anch'io, almeno il negozio, se è quello, non è rimasto "spiaccicato"... ciao

Scritto da: Enrico | 08/04/2009

Guarda un po' che cosa ho trovato sulla home page della federazione italianaKarting...copioincollo:

7.4.09 – Terremoto a L’Aquila

Attraverso il Delegato Regionale Manuela Galiffa, siamo riusciti ad avere notizie di ns. tesserati residenti nella zona colpita dal sisma:

Daniele Mauro di Paganica e la sua famiglia stanno bene. La casa è lesionata anche se è una delle poche rimaste in piedi nel paese dove sono crollate anche quelle costruite in cemento armato.

A Paganica stanno realizzando un pavimento di sabbia per poter allestire una tendopoli.

Non si riesce ad avere, invece, notizie di quattro ragazzi (MTL) della zona di Paganica affiliati al nuovo K.C. ‘ASD L’Aquila’
Sembra che tutti i tesserati delle zone di Avezzano, Celano e L’Aquila sono incolumi. A Gianluca Ianni ed Eleonora Marchini, a L’Aquila, è crollata la casa ma hanno fatto in tempo a mettersi in salvo.
La sorella di Alessio De Antoniis, Danila, che alloggiava alla Casa dello Studente a L’Aquila è indenne ma ancora sotto choc.
Purtroppo, dei molti ragazzi di Sant’Egidio che frequentano l’Università a L’Aquila, uno ancora risulta disperso.
La Federazione Italiana Karting sta mettendo a punto un piano di intervento in favore della provincia colpita dal sisma e dei tesserati i cui dettagli saranno comunicati a breve.

Scritto da: lella | 08/04/2009

Bravissima Lella!!!

Complimenti vivissimi per la scoperta... e quindi rassereniamoci tutti sulla sorte della Ele...;-)

Scritto da: Enrico | 08/04/2009

Grazie grazie ;-))

Scritto da: lella | 08/04/2009

grazie per la buona notizia (già ricevuta ieri sera da enri via sms). speriamo di averne altre dall'interessata.

Scritto da: deb | 09/04/2009

Ce lo auguriamo tutti.... anche se ormai il tempo può scorrere per noi più serenamente... e anche se, in ipotesi, l'interessata non ci dicesse più nulla... l'essenziale è che si sia salvata; la Ele è una ragazza forte, precisa, lavoratrice e con un bagaglio di principi solido, per cui saprà reagire bene e con efficacia anche in questa situazione..;-)

Scritto da: Enrico | 09/04/2009

Ok, grazie a tutti per le informazioni,
che a me paiono ottime solo a metà.
Ottimo che sia in vita, ma...speriamo
che riesca a prenderla con filosofia
per le perdite materiali ed affettive
legate all'abitazione e al suo ambiente.
Ciao

Scritto da: b-rightful | 09/04/2009

Certo b-r... in situazioni come queste, la salvezza è la prima cosa, ma, dopo di questo, le perdite materiali e anche affettive legate ad esse, non sono cosa da poco... ho fiducia e anche più che fiducia, certezza, che la Ele saprà risorgere con la sua famiglia, il marito.. ecc. ecc... Ciao;-)

Scritto da: Enrico | 09/04/2009

Ma certamente! Noi donne abbiamo risorse inimmaginabili, che si sappia! Tzè. :-)

Scritto da: lella | 09/04/2009

A volte anche stupidità inimmaginabile... che si sappia! ;-))

Scritto da: Enrico | 09/04/2009

Uhm...

Scritto da: lella | 09/04/2009

I commenti sono chiusi.