Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

08/06/2009

The Day After

Ecco, ora finalmente queste elezioni si sono concluse: davanti allo spettacolo piuttosto penoso andato in scena il sipario si è chiuso.

Dell'Europa si è parlato veramente poco... e magari è anche giusto così perché, al di là delle roboanti enunciazioni ufficiali, diciamolo chiaro e tondo: di europeismo non gliene frega niente a nessuno.

Silvio è stato attaccato, in maniera che io reputo scomposta, vigliacca, denigratoria, da un coro di detrattori che hanno individuato nell'arma del dileggio, dello scherno o della demonizzazione di suoi comportamenti presunti o reali, o di sue affermazioni presunte o reali, il mezzo per ferirlo, per ridurne l'energia, scoraggiarlo, offenderlo, danneggiarlo magari anche fisicamente e possibilmente annientarlo.
Questi comportamenti sono puerili e mi ricordano le perfide prese in giro e i minibullismi del primo periodo scolare.. tutte cose non degne di persone adulte.

Certo a Silvio dovrebbe chiedersi maggiore prudenza, maggiore attenzione in ciò che fa e in ciò che dice.... sobrietà sobrietà sobrietà, per non offrire il fianco a chi impiega tutto il suo maligno ingegno per cercare e trovare ogni minimo spunto od occasione per arrecargli danno.
Ed è per me incredibile che la mission piuttosto palese di alcune testate giornalistiche o televisive sia l'"affondamento" di Silvio, costi quel che costi... a discapito forse anche della verità, del buon gusto, della convivenza civile.. dell'interesse stesso del Paese.

Voglio spendere una parola anche per Gianfranco, il quale non capisco cosa ci faccia nel Pdl, lui che da uomo del MSI pare oggi essere diventato un esponente del Pd... la sua azione, anziché apportatrice di consensi al centro destra, pare più volta a incrinarne l'unità, a insinuare pericolosi cunei nella sua massa.... che abbia alte aspirazioni istituzionali? chissà? io, sarà una sciocchezza, ho cominciato a pensare che in lui ci fosse qualcosa di stonato da quando l'ho visto con la cravatta rosa..:-)

Ho finito, di Antonio non parlo, di Umberto neppure.... e meno ancora di Pierferdinando...;-))

21:34 Scritto in Politica | Link permanente | Commenti (7)

Commenti

E' vero che la campagna è stata brutta, ma si possono fare anche valutazioni politiche? Le varie uscite e provocazioni della Lega, portano sul serio i voti al PDL?
Forse Fini sarà minoranza nel partito, sicuramente non lo è tra gli elettori..
Saluti

Scritto da: Rugantino | 09/06/2009

Povero papi

Scritto da: lella | 09/06/2009

Rugantino, la Lega è un partito a sé, per quanto alleato del Pdl... e soprattutto mirerà ad accrescere i propri voti piuttosto che quelli dell'alleato.
Sulla tua affermazione riguardo al consenso di Fini non so che dire e non so su cosa ti basi, la mia impressione è che le sue "uscite" non apportino voti al Pdl e che impediscano al partito di avere una linea comune, netta e condivisa.

Lella, Silvio tuo papi? ma non scherzare... con tutte le primavere che hai potrebbe essere tuo nipote, al massimo dei massimi tuo figlio minore, l'ultimo genito!
;-))))

Scritto da: Enrico | 09/06/2009

Nooo...il papi è il papi, anche tuo che sei più vecchio di me. :-))

Scritto da: lella | 09/06/2009

Ah, Lella, scusami, che sbadato..... ho scordato di complimentarmi con te per i brillanti risultati ottenuti dalle tue parti dal tuo partito preferito... pensa che invece qui, nel comune in cui vivo, la lista che faceva riferimento a quel medesimo partito è arrivata quasi al 70%.. e un eletto è pure un mio ex compagno di liceo... e ci siamo pure stretti calorosamente la mano quando sono passato a curiosare davanti alla sede del Pd....;-))

Scritto da: Enrico | 09/06/2009

Perchè sei un signore. Lievemente tignoso e monomaniaco, ma un signore :-)

Scritto da: lella | 09/06/2009

Beh, forse lui credeva che fossi passato di lì per complimentarmi... non potevo deluderlo... e comunque io risiedo ufficialmente a Genova e qui non ho votato per il comune

Scritto da: Enrico | 09/06/2009

I commenti sono chiusi.