Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

06/07/2009

Pedalate Gente... pedalate..

Ed ecco a voi un estratto del testo dell'art. 219 bis del Codice della Strada, recentemente introdotto nel nostro ordinamento... ovviamente, come sempre avviene in Italia, quando vengono dettate nuove norme dal Governo in carica, c'è chi è d'accordo e chi è assolutamente e accanitamente critico:

Art. 219-bis. - (Ritiro, sospensione o revoca del certificato di idoneità alla guida). – 1. Nell’ipotesi in cui, ai sensi del presente codice, è disposta la sanzione amministrativa accessoria del ritiro, della sospensione o della revoca della patente di guida [.......] Se il conducente è persona munita di patente di guida, nell’ipotesi in cui, ai sensi del presente codice, sono stabilite le sanzioni amministrative accessorie del ritiro, della sospensione o della revoca della patente di guida, le stesse sanzioni amministrative accessorie si applicano anche quando le violazioni sono commesse alla guida di un veicolo per il quale non è richiesta la patente di guida. In tali casi si applicano, altresì, le disposizioni dell'articolo 126-bis

07:08 Scritto in Diritto | Link permanente | Commenti (16)

Commenti

concordo pienamente...
in questo periodo sono forzatamente sulla costa e ti posso assicurare che con le biciclette ne succedono di tutti i colori...

Scritto da: ele | 06/07/2009

Anzitutto buon giorno Ele..;-)

E poi, venendo al tema del post, è giusto che non vi siano diversità di trattamento per chi infrange le regole... e molti ciclisti, che sono anche automobilisti, le infrangono (o le infrangevano) anche gravemente e con leggerezza.

Qualcuno osserva però che si creerebbe un'altra disparità fra chi, commettendo infrazioni che prevedono la sospensione o la revoca della patente, tale patente possiede e chi no... ma ciò io credo sia superabile mettendo ostacoli o prevedendo specifici adempimenti od obblighi per chi, sfornito di patente, dopo aver commesso gravi infrazioni (ad es. guidando la bici ubriaco) intenda conseguirla.

Scritto da: Enrico | 06/07/2009

Mi fa abbastanza ridere, una cosa del genere. E non aggiungo altro :-)

Scritto da: lella | 06/07/2009

Foto non male...non male :-))

Scritto da: lella | 06/07/2009

Ma va' là ( Ghedini docet...) cosa vuoi furibondarti... ;-))

Scritto da: lella | 09/07/2009

A proposito di Bondi...hai visto? Un altro tutto casa, chiesa, famiglia e Silvio che aveva una compagna ufficiale, senza neppure essersi prima separato. Farisei! sepolcri imbiancati!

Scritto da: lella | 09/07/2009

Su Bondi non sono informato, anche se, ora che me lo dici, mi sembra di aver sentito di sfuggita la notizia.. e quindi non so che dirti, occorrerebbe approfondire.

Per quanto riguarda il pc, è veramente seccante che l'hp si sia di nuovo rotto.... e non è neanche più in garanzia.
Ho già scritto all'assistenza (e mi ha risposto, come altre volte, un tecnico molto cortese) e proverò a insistere per avere un trattamento privilegiato nella riparazione.
Fortunatamente e previdentemente avevo acquistato, quando l'hp si era rotto la prima volta, il notebook ASUS.
Sappi che quel pc è nella lista di quelli per i quali era stata riconosciuta dal produttore una difettosità congenita, di fabbrica.... ma sono scaduti i 24 mesi della garanzia estesa.
Sono comunque orientato, salvo ripensamenti, a prendere (come secondo computer) un EEEPC (quei pc piccolini ed economici, di limitate prestazioni) piuttosto che riparare l'hp.

Scritto da: Enrico | 10/07/2009

Capito niente, ma fa istess :-))

Scritto da: lella | 10/07/2009

Auguri di buon onomastico, Enrico :-))

Scritto da: lella | 13/07/2009

Buondì MOtta a tutti, non vi abituate male eh.. adesso che passo di qui QUASI ogni settimana... ma è solo per dirvi che .. beh.. sì ... insomma... avrei lasciato un nuovo post.. anche se solo la prima parte...

( oddio mo' nevica...)

:)
salumi e baci

Scritto da: ele | 19/07/2009

Come vedi, cara Ele, anch'io sono assai indolente nel creare nuovi post, ma il sapere delle tue visite mi stimola ad aggiornare... ciao! ;-)

Scritto da: Enrico | 19/07/2009

ma hai ancora il pc rotto??

Scritto da: ele | 07/10/2009

Nooo... il pc hp l'ho abbandonato al suo triste destino, e vado con l'Asus... poi vedrò se è il caso di prenderne un altro (di riserva) con Windows 7... o anche un Mac, perché ultimamente Microsoft mi sta indisponendo per dei problemi con alcuni aggiornamenti che non vanno a buon fine.

Magari mi sono rotto di scrivere sul blog.... :-)) tu come stai Ele? come procedono le cose?

E comunque puoi sempre trovarmi all'indirizzo di myspace.. e sempre un pochino in tensione con qualcuno dei "colleghi", naturalmente... ;-)) tanto per non smentirmi mai..

http://www.myspace.com/enricoerre

Ciao! ;-)

Scritto da: Enrico | 07/10/2009

"Giustizia bollente". Bel post. Ciao :-)

Scritto da: lella | 29/10/2009

Ah... ma tu sei sempre viva e vigile... :-))

Scritto da: Enrico | 29/10/2009

Naturalmente. Ne dubitavi? :-))

Scritto da: lella | 29/10/2009

I commenti sono chiusi.