Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

12/11/2009

Fini-to il pdl?

E', secondo me, indubitabile che Gianfranco Fini stia pian piano indebolendo il partito in cui erano confluiti Forza Italia e Alleanza Nazionale, la cui vera forza, il cui tipico elemento legante, era ed è rappresentato dalla figura carismatica di Silvio Berlusconi.
Con questo non voglio asserire che il "leader maximo" sia esente da critiche, perché direi un'assurdità, voglio dire che un partito che si vuol distinguere per la sua carica vitale, per la sua efficienza e per l'offerta agli elettori di un'immagine di corale e ottimistica produttività, non può essere leso, azzoppato, da intestini distinguo, da rallentamenti e critiche provenienti dal suo stesso interno.... e questo tanto più se ciò accade in maniera pubblica, agendo dall'esterno, fruendo dell'appoggio e del plauso di forze che sono, inevitabilmente, al di fuori del partito medesimo.
Io non ho mai creduto che in Gianfranco siano particolari ed eccelse qualità... credo sia un uomo sostanzialmente mediocre, con un'intelligenza nella media e con capacità umane ad essa commisurate.. certo l'ambizione non gli manca.
Ricordo ancora con quale veemenza Gianfranco si oppose alla candidatura di Pino Rauti durante un lontano congresso del MSI (che escoltai in audio da Radio Radicale) in cui si doveva eleggere il nuovo segretario... ne rimasi a tal punto male impressionato da provare fastidio ancora adesso; per questo dico: la sua ambizione è grande, ma la sua attenzione verso gli "avversari" colleghi di partito più anziani di lui, immagino potrebbe in taluni casi dare adito a qualche riserva..
In sostanza ritengo che egli si illuda se pensa di poter scalzare Silvio e prenderne il posto... non lui mi pare adatto a questo, se mai qualcuno esiste capace di ricevere, quando sarà il momento, tanto pesante eredità.

13:00 Scritto in Politica | Link permanente | Commenti (7)

Commenti

Santo cielo, Rebora: speriamo proprio che esista! O vogliamo tenercelo di qui all'eternità? Comunque, non so tu, ma io lo vedo malissimo Silvio, ultimamente: intendo dire fisicamente. Sembra plastificato, direi quasi imbalsamato. Non sembra neppure più lui. Non che sia mai stato una bellezza d'uomo, ma almeno aveva un'aria vivace...anche solo viva. Adesso sembra un replicante, poverino. Secondo me non sta bene.
Comunque, ciao, neh... :-))
Sono lievemente adontata dal fatto che il link del mio blog continui a latitare, ma sopravvivo, benchè ciò non sia carino da parte tua.Tzè :P

Scritto da: lella | 12/11/2009

Lella, il link è solo una questione formale.... visto che lo leggiamo solo tu ed io..
comunque, se ci tieni tanto, lo metto..;-)

Scritto da: Enrico | 12/11/2009

Bravo :-))

Scritto da: lella | 12/11/2009

Hai poi deciso per l'umore? :-)

Scritto da: lella | 13/11/2009

Piuttosto stufo in verità, e ho visto le previsioni del tempo che danno brutto fino agli ultimi giorni della prossima settimana, la qual cosa non contribuisce a rallegrarmi..

Su MySpace resto sull'indefinito... meglio non scoprirsi troppo...;-)

Scritto da: Enrico | 13/11/2009

Che cosa ci riserverà questo sabato? Booohhh. Qui è brutto tempo, ma a me il tempo brutto piace, perciò va bene così. Ciao, Rebora. Fa' il bravo, neh! :-))

Scritto da: lella | 14/11/2009

Pubblico ora un nuovo post... ecco ciò che faccio.

Qui sembra ora che non piova ma la campagna è tutta inzuppata e avvolta da una leggera nebbiolina.. ;-)

Scritto da: Enrico | 14/11/2009

I commenti sono chiusi.