Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

12/12/2009

Graviano & C.

Ho ascoltato anch'io in tv stralci della deposizione di Filippo Graviano all'udienza processuale tenutasi ieri nanti la Corte d'Appello di Palermo, nella quale lo stesso Graviano ha smentito la deposizione di Gaspare Spatuzza, rilasciata sette giorni prima.
Riguardo a ciò mi sento di osservare alcune cose:
La prima è che Graviano è un uomo che si esprime con proprietà, misura e intelligenza, e che quindi non è uno qualunque.
La seconda è l'esitazione che ha avuto quando gli è stato chiesto se conoscesse o meno il Senatore Dell'Utri: è passato infatti qualche interminabile secondo prima che dicesse «NO» (ed è una mia congettura, egli ha agito così per dare, pur nella sua sfavorevole condizione di carcerato, un segno del suo persistente potere, facendo capire, con quell'attesa, che egli avrebbe potuto scegliere fra più risposte... e ha scelto quella).
La terza è che al momento nulla c'è ad indicare che la verità stia con certezza dalla parte di Graviano e non da quella di Spatuzza, perché non mi pare che i Giudici si siano già espressi in proposito.
La quarta ed ultima è che l'On. Fini ha dichiarato che la deposizione di Graviano «dimostra che occorre avere fiducia nella volontà e nella capacità della Magistratura di accertare la verità», la qual dichiarazione mi pare si spinga un po' troppo avanti e presupponga che la Magistratura abbia già stabilito che la «miglior verità» sia l'ultima che è emersa.
Forse l'On. Fini è particolarmente ansioso di dare dimostrazioni della sua «amicizia» verso l'apparato giudiziario quale esso ora è...

08:59 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (3)

Commenti

Può essere...può essere...e avrà certo i suoi buoni motivi...
Ciao, Enrico :-)

Scritto da: Lella | 12/12/2009

Uuh-uuuhhhhhh...ci seeeeiiiii.... :-))

Scritto da: Lella | 15/12/2009

Sì ci sono ma preferisco star zitto, evito di dire stupidaggini e di far in modo che altri le dicano a loro volta... in questo momento mi pare che il silenzio sia una scelta migliore di altre.. ;-)

Scritto da: Enrico | 15/12/2009

I commenti sono chiusi.