Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

25/12/2011

Bye Bye 25

tweet_bird_55857.jpg

Siamo quindi quasi riusciti a metterci alle spalle anche questo Natale:

adempiuto al rito augurale al minimo di legge, apprezzate e ricambiate le benevolenti parole degli sparuti frequentatori reduci di questo blog, risposto alle premurose espressioni pervenutemi via email (n.1 messaggio in totale) da una giovane e promettente pianista :-)), inviata a mia volta n.1 email una, a una vecchia collega-amica (praticamente l'unica in carne ed ossa ad oggi ancora vivente.. forse).... ricevuto un «tweet» dal passato, gradito certo ma non del tutto inatteso, viste le mie note doti di veggenza e telepatia...:-)), replicato ad esso in modo sibillino...

Scendendo più a livello terreno:

fortunosamente riparata ieri grazie alle doti acrobatiche dell'idraulico la vil caldaia andata in avaria venerdì, felicemente pranzato oggi rispondendo al generoso invito dei miei benefattori, effettuato un giretto commemorativo con la Moto Guzzi per poter dire a tutti che anche a Natale Io in moto c'ero.. nonostante il freddo.. Io.

A questo punto, alle ore 20 e 30 passate, mi sentirei di poter affermare con sufficiente certezza che anche questa giornata così simbolica e religiosamente significativa, se ne è andata senza fare troppi danni.... almeno spero, faccio gli ultimi scongiuri! 

Con l'auspicio che nelle prossime ore rimanenti per giungere alle 24 non succeda più nulla (di male, ovviamente... che per il bene c'è sempre posto) !!

Bye bye Christmasssss.... ;-)

Commenti

Bravo Rebora :-))
Pensa che,invece, mia figlia e mio genero hanno trascorso vigilia, Natale e santo Stefano a combattere strenuamente contro un perfido ed agguerritissimo virus gastrointestinale che, tuttavia, alla fine, ha dovuto cedere ignominiosamente ai due prodi e valorosi soldatini. Evviva.
Però, che giornate! Omamma :-))

Scritto da: Lella | 26/12/2011

.

Scritto da: Lella | 26/12/2011

Non è per caso che hanno mangiato qualcuno dei tuoi preparati.... una marmellatina.. una salsetta... una conserva.. dove virus e batteri nascono e crescono felici e vigorosi?

;-))))

Scritto da: Enrico | 27/12/2011

Ma smettila :-))
Era un virus influenzale, mica un batterio. I miei preparati, peraltro squisiti ( ho fatto una torta di mele, tra l'altro, che era una cannonata. e' sparita in mezza giornata), sono stati gustati da tutti i commensali e siamo stati, e stiamo,tutti, benissimo.
Comunque, Elena questa mattina è andata al lavoro, mentre Fabio, che ha accusato i sintomi un paio di giorni dopo Elena, è rimasto a casa. Ma oggi dovrebbe bastare per la ripresa completa.
Come dire? un Natale indimenticabile...
;-))))

Scritto da: Lella | 27/12/2011

Stamattina me ne è successa un'altra:
ho portato la Panda in officina per il collaudo e, quando il meccanico (figlio) ha fatto per muoverla, non parte più: sembra ci sia qualcosa di guasto nell'elettronica dell'impianto del gpl.

Il meccanico padre, che ne sa più di lui, è a caccia in Bulgaria... e non so come andrà a finire: intanto sono tornato a casa col bus della extraurbana con relativi almeno 10 min a piedi a passo svelto!

;-))

Scritto da: Enrico | 27/12/2011

Dai dai, che camminare fa bene. Poi, con quest'arietta frizzante, è una meraviglia.
Qui fa freddo, ma c'è un sole bellissimo.
Bye :-))

Scritto da: Lella | 27/12/2011

Ultime novità:
la caldaia è di nuovo ferma!

Ho appena richiamato l'idraulico..... questo fine 2011 si sta rivelando davvero complicato...

16:45

Scritto da: Enrico | 27/12/2011

O santo cielo...ma fa freddo!
Tira fuori la stufa, dai ;-)

Scritto da: Lella | 27/12/2011

E' già venuto l'idraulico e sembra che ora vada.... forse era un filo mal collegato che non faceva contatto bene.

Tutto ok... avevo già acceso in camera la stufetta elettrica e ora sono anche andato oltre la temperatura a cui mi fermo di solito (fra 19 e 20)... infatti adesso il termometro segna 21.

;-)

18:40

Scritto da: Enrico | 27/12/2011

Sereno e simpatico 2012, Rebora :-))

Scritto da: Lella | 31/12/2011

Speriamo Lella.... questo '11 sta finendo con una serie di complicazioni.. però il '12 magari sarà meglio... e se i Maya avranno avuto ragione, ci saremo tolti il pensiero.. anzi, ogni pensiero..

Auguri a te Lella! ;-))

Scritto da: Enrico | 31/12/2011

;-))

Scritto da: Lella | 31/12/2011

Lella, in questo momento nel tuo blog non si possono mettere commenti: dà errore.

16:40

Scritto da: Enrico | 31/12/2011

Sì, in effetti da un paio di giorni a questa parte è impossibile commentare su tutti i blog del cannocchiale. Non so perchè, ma è così...

Scritto da: Lella | 31/12/2011

Bbuon appetito!!!!
non mangiate come Maya..li Hahaha!!!!
che battute che faccio!!! ;)))
ciao a tutti!!!

Scritto da: b-right | 31/12/2011

Figurati, io sono a casa e mangerò fra poco un pezzeto di pollo che mi è avanzato... magari lo annegherò in un po' d'acqua per fare una specie di brodino... :-)))

Lella non so che programmi abbia... festeggerà forse insieme ai gerarchi delle Langhe.. ;-))

Scritto da: Enrico | 31/12/2011

Oh be': alle otto e mezzo ascolterò il mio amatissimo Napolitano, con mio marito e la mia mamma; dopodichè leggerò " Non tutti i bastardi sono di Vienna" di Molesini; quindi, forse, preparerò il test di storia da infliggere a quelli di quinta l'11 gennaio; postea. forse, telefonerò a Elena e a Fabio che sono a Diano Marina a festeggiare; infine stapperemo, marito, mamma e io, 'sto benedetto Moscato di Canelli, mangeremo una fetta di panettone e, impitoniti come caimani, andremo a dormire e ronferemo fino alle nove di domani mattina. Voilà. Ciao 2011 e benvenuto 2012.
Ciao, Rebora :-))
Però " i gerarchi delle Langhe" è bellissimo ;-)))))

Scritto da: Lella | 31/12/2011

Accidenti, proprio tu che sei un buongustaio...
Io sono stato a casa con la mamma, pur
avendo un invito per un cenone+festa+
pernottamento+danzedeinativiamericani
domattina in una specie di agriturismo
gestito da amici che praticano sciamanesimo
(in verità una coppia di amici mi ha
invitato ad andare con loro a Rapallo,
ma il costo che ne sarebbe derivato non
mi pareva valere la pena, oltretutto ho
degli orari sonno-veglia tutti sballati).

Stasera ho già cenato. Cambiando il
programma originario (stinco+purè+
lenticchie) ho optato per un risotto
ai funghi (il sugo però è quello del
signor Rana hahah!!!). E' venuto un
pò al dente, come sempre, ma non
era malaccio (viene bene anche col
sugo al parmigiano, sempre del
beato Dott. Rana ;)))).
Un antipastino tipo capricciosa con
gamberi del Famila, una fetta di
robiola (io senza formaggio non
vivo) e una fetta di panettone
inzuppato nella farcia di famiglia
(mia nonna ci metteva anche la
polvere di caffè, ma in sintesi è
uno zabaione al marsala+panna
montata) fatta da me.
Brindisi col Gran Dessert Gancia,
che mi ha deluso (io preferisco
l'Asti spumante, più dolce) e
adesso vedrò sto gran spettacolo
della Rai (fortuna che Conti è
simpatico). Per la cronaca ho
mangiato da solo, eh, che mia
madre mangia a tutte le ore
salvo quelle canoniche. Che
cavolo ci sono stato a fare a
casa?!!! Boh?
Ciao e ancora auguri a tutti/e

h. 20,50

Scritto da: b-right | 31/12/2011

Beh, comunque quel brodino non era affatto male.. :-))
E poi io sarò anche un buongustaio, ma ho pure uno spiccato senso pratico e una visione spartana della vita.. oltre a una notevole tendenza alla semplificazione.

Televisivamente parlando, Conti invece a me è antipatico e fisiognomicamente avverso.. :-)) per cui vedrò altro, forse un film giallo su la7?

Più facilmente però mi addormenterò e sarò svegliato da qualche botto (purtroppo anche qui i vicini, se pur non condomini, non mancano).

Aggiungo che mi son ben guardato dall'ascoltare il discorso di Napolitano... e, infine, ti auguro ancora buona fine, miglior principio.. e buona notte!

Ciaoo ;-)

Scritto da: Enrico | 31/12/2011

Riemerso dai postumi dela sbornia?
Buon anno! :-))

Scritto da: Lella | 01/01/2012

Quale sbornia?

Nessuna sbornia... l'unica variazione alcoolica che mi sono concesso, festeggiativamente parlando, è bermi un moscatino nel bar ieri mattina.

Tu piuttosto.....

Buon Anno!!

;-))

Scritto da: Enrico | 01/01/2012

Ho appena assaggiato " L'amaro delle Langhe", zeppo, a dar retta all'etichetta, di virtù salutari. In effetti, sapeva un po' dei vecchi ricostituenti di una volta. Hai presente il Proton, che tutte le mamme assennate propinavano ai loro pargoli, dopo aver constatato dal vomito compulsivo dei suddetti che l'olio di fegato di merluzzo era un'autentica schifezza nauseabonda?
Ecco, quel gusto lì...però buono.
A mezzanotte, invece, abbiamo brindato con il moscato di Canelli e il passito liquoroso di Pantelleria.
Anche mia mamma, 86 anni suonati, non si è fatta pregare. D'altra parte, va ancora a far la spesa in macchina. :-))

Scritto da: Lella | 01/01/2012

E no, non ricordo il Proton.... ricordo invece un amaro di erbe di certi frati (se non ricordo male) che erano dalle parti di San Salvatore Monferrato... non so se ne hai conoscenza (ma si tratta di un ricordo di molti molti anni fa).

Tua mamma guida ancora?
Però..... ma, a pensarci bene, anche qui ci sono guidatori oltre i 90 o anche vicini ai 100... ;-)

Scritto da: Enrico | 01/01/2012

Auguroni anche da parte mia, buon 2012!

Scritto da: Diemme | 02/01/2012

Grazie Diemme... e buon 2012 a te !!

Scritto da: Enrico | 02/01/2012

Ciao, Rebora :-))

Scritto da: Lella | 04/01/2012

Beh?!?! Latitiamo,Rebora? su su su, è quasi primavera, e il letargo deve volgere al termine, vivaddio! ;-))

Scritto da: Lella | 11/01/2012

Veramente ho un post in gestazione da giorni, ma non riesco a deliberarlo... diciamo anche che mi è sorto qualche problemuccio dentario, per cui mi toccherà questa vosta inevitabilmente andare dal dentista.... da un nuovo dentista..

E diciamo pure che, nel complesso, sono già stato più in forma e di umore migliore.. ;-))

Scritto da: Enrico | 11/01/2012

Su, dai, coraggio!
Io, ad esempio, ho un problemuccio di tunnel carpale alla mano destra, con doloretti e parestesia di tre dita su cinque...ma pazienza!
me ne rimangono altre due, se non ho contato male ;-)))

Scritto da: Lella | 11/01/2012

I commenti sono chiusi.