Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

25/01/2012

Sussulti e sussultanti

ilgiornale8ge.jpg

 

Era mia intenzione fin da ieri riprendere l'argomento terremoto dell'Aquila (tema sempre attuale tanto più che stamane è stata avvertita qualche scossa pure qui in nord Italia) e, in particolare, tornare a parlare delle eventuali responsabilità di chi, volendo tranquillizzare la popolazione prima che la scossa fatale avvenisse, probabilmente finì col provocare un'attenuazione delle cautele che, invece, sarebbe stato opportuno che la cittadinanza adottasse o mantenesse.

Di questo però scriverò ancora ( ne avevo già scritto qui http://doppiozero.blogspirit.com/archive/2010/06/09/errori.html ) o con un nuovo post o integrando questo; al momento voglio solo riportare il titolo dell'articolo de Il Giornale online, a firma Massimo Malpica, che ho appena visto e che tratta delle nuove indagini giudiziarie a carico di Guido Bertolaso, in quanto possibile imputato di omicidio colposo.

Non potevo certo farmi sfuggire una "perla" come questa!

Bertolaso indagato Per i pm è colpa sua il terremoto del 2009

;-)

14:00 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (2)

Commenti

Non so se siano più prive di significato le "tranquillizzazioni" delle "autorità preposte" o i titoli dei giornali di certi scribacchini.

Scritto da: Diemme | 27/01/2012

La differenza sta nel fatto che questi titoli sono innocui... io ho solo colto il lato comico della cosa, che sta nell'aver dipinto Bertolaso come l'autore, l'artefice del terremoto, anche se l'argomento non è certo da ridere.

Scritto da: Enrico | 28/01/2012

I commenti sono chiusi.