Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

04/04/2006

Predisposizioni


All'occhio della fantasia è più facile immaginare una botte piena di misteri che vedere un'ampolla che in trasparenza mostri ciò che dentro ha... ;-)

21:40 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (0)

02/04/2006

Tommaso


Come già in altre casi simili scrissi, delitti efferati o che offendano in modo irreparabile la dignità della persona, richiedono una pena che ponga definitivamente fine al pericolo che rappresentano certi soggetti per la società e, nello tempo, sia una risposta adeguata, una conseguenza equa, per il male fatto:
la morte.
D’altronde se, come taluni sostengono, l’anima sopravvive e, attraverso ripetute reincarnazioni, ha modo di epurarsi, di purificarsi, di crescere, chi ha commesso così gravi delitti avrà altre occasioni in seguito di usufruire dell'opportunità di esistere, di vivere, nella forma in cui è ora.
Ben più proficuamente le risorse che la comunità dovrebbe impiegare per il mantenimento in vita, all'interno di una struttura di detenzione, di simili “mostri”, potrebbero essere impiegate per iniziative umanitarie o di sostegno a chi, senza averne colpa o per motivi legati all'età o alla perdita della salute, venga a trovarsi in gravi difficoltà.