Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

11/11/2007

Interrogativi

A volte mi chiedo cosa farebbero tanti ricercatori scientifici che si occupano (piuttosto vanamente) di trovare rimedi a gravi malattie e che si giovano di periodiche raccolte di fondi a sostegno della loro attività, se tali rimedi fossero realmente trovati....

09:19 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (0)

10/11/2007

Parlando, predicando e razzolando

9fb7386fa8263017edb4c8d6215fd107.jpg

Noto con un certo disappunto che i commenti scarseggiano.... ma si sa, i tempi d'oro del blog sono finiti da un pezzo.
Cionondimeno aggiungo ancora due righe a mò di diario.... anche se presumo che gli argomenti interessanti siano altri..:-)))
Ebbene, informaticamente parlando, ora mi ritrovo con due pc praticamente nuovi.... ciò che dovrebbe mettermi al riparo dagli effetti di ulteriori guasti... inoltre le mie ricerche hanno appurato che la tecnologia adsl su rete telefonica fissa è giunta fino alla mia porta, cosa che potrebbe essere utile in futuro.
Vorrei aggiungere pure in tema di pc che, valutata la qualità di hp e asus, quella del secondo risulta complessivamente migliore... ed è molto evidente la maggior nitidezza e fedeltà dei colori dello schermo... quindi, se dovete acquistare un portatile, al di là della pubblicità, sappiatevi regolare.
Meteorologicamente parlando, qui stamane il cielo appare sereno, molto ridotta l'umidità e 6 gradi e mezzo la temperatura... insomma, si prospetta una bella giornata.
Quanto a me, sto benino, umore né buono né cattivo... in breve, speriamo che duri così...;-))
Per ciò che riguarda la "cronaca rosa".... purtroppo i miei rapporti con la nota pasticcera si sono raffreddati... e lei non si è più vista al bar...
Presumo che ciò sia anche da imputarsi al fatto che, essendo io molto reattivo nei comportamenti, basta che rilevi qualche "sgarbo" da parte altrui (magari un mancato saluto o qualcosa di simile) perché mi comporti di conseguenza e ciò innesca una successione, una catena, di picche e ripicche, che porta in definitiva alla cessazione dei rapporti... e pazienza.. se per caso l'interessata mi leggese, che sappia che mi spiace di questa situazione.
Il fatto è che che, come al solito, si predica bene (come nel post "Gustoso spezzatino") e si razzola male, anzi malissimo... ;-)))

07/11/2007

Santi, diavoli e avvoltoi (Sottotitolo: editto bulgaro e vigliaccheria italica)

e3ecce1cdda9d97935d31ad44ce8fbdd.jpg

Assisto con molto disagio al "processo di santificazione" di Enzo Biagi, in cui i messaggeri del sinistro pensiero approfittano della mesta occasione della sua dipartita per sottolineare come, in tempi non lontani, l'allora presidente del consiglio Silvio Berlusconi lo allontanò dalla conduzione di una rubrica televisiva quotidiana in Rai.
Ebbene, la mia opinione è che Berlusconi avesse fondati motivi per procedere a tale allontanamento, per difendersi da attacchi ingiusti e portati avanti in una maniera non appropriata, e direi di più.... ma altro non dico, di fronte alla morte e al dolore di coloro che piangono il giornalista scomparso.
La lotta politica di certo non rispetta i vivi.... ma questo uso postumo di Biagi come stiletto nei confronti di Silvio, mostra come non rispetti neppure la morte e anzi la stessa usi come macabro strumento di offesa.

07:25 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (9)