15/12/2006
Scuole: Luoghi d'istruzione o cliniche?
Ho appena trovato un articolo che reputo possa interessare molti, sia nella qualità di genitori che, come Lella, in quella di insegnanti.... vi do il link dove trovarlo, senza aggiungere commenti... per questo ci sarà eventualmente tempo dopo.. ;-)
http://www.ccdu.org/
08:25 Scritto in Web | Link permanente | Commenti (6)
13/12/2006
Varie ed eventuali...

Stasera sono ultrastanco e aggiungo questo post soprattutto allo scopo di togliere dalla vista, mia e vostra, all'apertura della home del blog, il volto severo e triste del buon Gasparri.... sono stanchissimo perché ho camminato pareccchio, costretto all'uso del bus della extraurbana (che ferma a un chilometruccio da casa) da guasti ancora non del tutto identificati della mia "storica" AX 4X4.
Così ho riattivato l'assicurazione della Panda, che spero vivamente domattina parta, dopo aver riposato un mesetto.. la Citroen invece andrà dal meccanico lunedì, se, similmente, avrà la gentilezza di avviarsi.
Peraltro, a parte le "passeggiate forzose", sono piuttosto disgustato dal fatto che sul suolo del nostro sfortunato paese posino piede e siano riveriti, abbracciati, accolti ed ascoltati, anche dall'"alfiere dell'antirelativismo", personaggi che reputo criminali di guerra e non solo.... è una vergogna che l'alto tributo di vite (messo in dubbio da taluni) pagato da un popolo nel secolo scorso, gli frutti oggi un salvacondotto, una licenza di uccidere e massacrare che trasforma in complici tutti coloro che, in modo tacito o meno, gli concedono colpevolmente, supinamente, pavidamente, un sì infausto privilegio.
20:55 Scritto in Divagazioni | Link permanente | Commenti (9)
10/12/2006
Patto Civile di Solidarietà (PACS)

"Non si capisce quale sia l'utilità di introdurre i Pacs nella nostra legislazione, se non quella di autorizzare unioni tra persone dello stesso sesso.
Infatti, se un uomo e una donna, dopo una lunga convivenza di fatto, volessero reciprocamente garantire la trasmissione di diritti previdenziali o proprietà immobiliari, sarebbe sufficiente ricorrere al matrimonio civile".
Maurizio Gasparri
19:25 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (9)