Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

19/04/2007

Figli di...

Ho trovato queste tre citazioni di Adolf Hitler, di cui domani cade il 118° anniversario della nascita, che mi sembrano attagliarsi parecchio allo spietato assassino a cui ho dedicato il precedente post.... ve le propongo in tutta la loro lucida follia.. egli disse:

Dobbiamo essere crudeli. Dobbiamo riabituarci ad essere crudeli con la coscienza pulita

I mezzi capaci di riportare la più facile vittoria sulla ragione sono il terrore e la forza

Voglio rivedere nei giovani la luce dell'animale da preda.

21:25 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (5)

18/04/2007

A proposito di armi

medium_glock-longslides-hi.jpg

Relativamente all'orribile strage del Virginia Tech, vorrei dire che la tanto citata e criticata libertà americana nella vendita delle armi, in questo caso è poco o nulla responsabile di quanto accaduto.
Il motivo della mia asserzione è che l'assassino ha adoperato due comunissime pistole semiautomatiche il cui acquisto sarebbe stato possibile anche da noi, sia pure con qualche formalità in più.
Il "nulla osta" italiano all'acquisto delle armi (consentite) è infatti un atto dovuto qualora sussistano i requisiti previsti dalla legge per il richiedente, ossia e in breve: che sappia maneggiare le armi, che non abbia precedenti penali o "carichi pendenti", che apparentemente sia dotato di equilibrio e salute psichica.
Pertanto il ragazzo di origine coreana che ha compiuto la strage avrebbe avuto notevoli probabilità di procurarsi legalmente quelle pistole, o similari, anche qui in Italia.
Questo rimarco non tanto per invocare maggiori restrizioni normative, alla cui emanazione sono invece decisamente contrario, quanto per chiarire che questa volta accusare le leggi statunitensi in materia non ha molto senso.

07:10 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (3)

Allora.....

.....non sono solo io che provo un crescente disagio a vivere in questo Paese, guardate qua:

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_2139666560.html

06:56 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (2)