Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

10/04/2008

Veleni e controveleni

0e7c5fbdedfa2e125bd1c9ddbe71eb5d.jpg

Ho visto poco fa l'intervista a Berlusconi su La7, all'interno della quale il candidato premier ha, fra l'altro, detto che soltanto se non vi fosse alla Presidenza della Repubblica Italiana un uomo espressione della sinistra (e ciò potrebbe accadere solo se l'attuale titolare abbandonasse l'incarico), si potrebbe designare, in caso di sua vittoria, al vertice di una delle due camere, un esponente dell'opposizione.
L'affermazione è assolutamente logica, più che legittima ed espressa in modo disteso, benevolo, anzi di profondo rispetto per il Presidente in carica Napolitano.
Purtroppo, come sempre, perché questi sono i loro metodi, e cioé quelli di ingigantire e possibilmente forzare al negativo le dichiarazioni dell'avversario, i suoi contendenti politici calcano la mano e Veltroni stesso parla di avvelenamento del clima per colpa del centro destra.
Siamo solo dinanzi all'ennesimo esempio del collaudato copione che porta a mostrare l'avversario come cattivo, gretto, inadeguato, indegno.... in una parola moralmente e umanamente inferiore a sé, ciò riferito sicuramente ai capi, come anche, in maniera sottointesa e indiretta, ai potenziali elettori.
Silvio invece è stato complessivamente simpatico, divertente, accattivante, esauriente, pieno di energie e di voglia di fare..... Walter non vale tanto, questa è la cruda realtà.

08/04/2008

Guardia repubblicana

Il povero Uolter non sa più cosa inventare per attirare l'attenzione della platea su di sé.... ora si è aggrappato al "pericolo Lega".... e ha scritto a Berlusconi.
Me lo immagino facilmente (anzi in questo momento lo vedo proprio mentre parla alla tv), con quei suoi occhioni tondi tondi, dietro quelle lenti tonde tonde pure loro, mentre riferisce alla folla serio serio, preoccupato preoccupato, che ha inviato un plico al suo rivale chiedendogli garanzie per i cittadini, garanzie che, per parte sua, significano "rifiuto di ogni forma di violenza praticata o dichiarata; fedelta' alla Costituzione repubblicana; fedeltà alla bandiera tricolore e all'inno di Mameli".... ma adesso mi viene un dubbio: che abbia capito che Silvio, dopo la vittoria, vuole proclamarsi Re d'Italia?? ;-))

20:00 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (2)

07/04/2008

Italia oggi

0f86231b0d4041395c236840943e7c71.jpg

Tutto, in questa fase preelettorale, porta ogni giorno di più a scoraggiare il povero cittadino, messo di fronte a una sequela di fatti, politici e non, che ne abbassano inevitabilmente l'umore.
Dopo l'immondizia campana, la mozzarella di bufala; dopo il tira-molla Alitalia, il rischio rinvio per la DC di Pizza; dopo lo scandalo dei vini contraffatti, le schede confuse; dopo l'indagine su Pecoraro Scanio, i fucili di Bossi.... non se ne può veramente più.
In questo panorama sconsolante, neppure la giovanile capigliatura di Silvio e il bitorzoluto naso di Walter ci portano conforto.... anzi, forse, sono altri due elementi da aggiungere all'elenco già fatto.

08:15 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (7)