Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

31/03/2008

Amore e speranza

Debole quell'amore di cui più forte è la paura, e non è tutto spirito limpido e valoroso se è misto di timore, di pudore, di onore. Forse, come le torce che debbono esser pronte sono accese e rispente, così tu tratti me. Venisti per accendermi, vai per venire. Ed io sognerò nuovamente quella speranza, ma per non morire.

(da "Il sogno" di John Donne, religioso e poeta inglese, Londra, 1572 – 31 marzo 1631)

20:05 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (7)

30/03/2008

Tingaraduno Fraconalto

62a519f1937402931c0a5832e993c633.jpg

Oggi sono stato a una manifestazione, a un raduno del motoclub online Tingavert.

Il luogo dell'incontro era piuttosto vicino a me, presso l'hotel Borgosereno (già Leon d'Oro) situato in comune di Fraconalto (AL), località Passo della Castagnola.

I radunisti provenienti da città lontane (c'era anche chi, per arrivare lì, aveva percorso centinaia di chilometri) avevano avuto modo di pernottare nel locale e di partecipare, nel pomeriggio di ieri, a un giro motociclistico collettivo, in gruppo, seguito dalla cena.

Devo dire che, per quanto io non sia esageratamente socievole, mi sono abbastanza divertito.... e ho fatto anche qualche ghignata a tavola (dove ho sfoggiato l'abituale voracia)) con i miei vicini di posto, intorno alla qualità del servizio e della cucina....:-))

In ogni modo la cosa è stata piacevole, anche se, obiettivamente, la temperatura era più mite all'esterno che all'interno... e la gestione "economica" del grande albergo (che in passato aveva ospitato blasonate squadre di calcio genovesi in ritiro, o funzionato come pseudo ricovero per anziani, o come rifugio per coppie in cerca di intimità) traspariva, oltre che dagli arredi interni, anche da evidentissimi segni di fatiscenza nelle parti esterne.

Ma non vuol dire.... anche questo è (ancora) vita!
;-)

19:21 Scritto in Motori | Link permanente | Commenti (6)

27/03/2008

John McCain for President!

ece93674013935b1dd63135e1f9e6a67.jpg

"Il nostro grande potere non significa che possiamo fare ciò che vogliamo quando vogliamo", "Io – afferma McCain – detesto la guerra. Forse non si tratta della peggior cosa in assoluto che possa accadere a un essere umano, ma è un qualcosa di sciagurato oltre ogni descrizione". "Quando le nazioni cercano di risolvere le proprie differenze con la forza delle armi" ne vengono come conseguenza "milioni di tragedie". "Le vite dei migliori patrioti vengono sacrificate", il commercio finisce in ginocchio, "persone innocenti soffrono e muoiono, le economie vengono danneggiate". E né il valore con il quale si combatte né la nobiltà della causa che esso serve possono dare gloria alla guerra".

Tratto dal discorso di John McCain al Los Angeles World Affairs Council, il 26-3-2008.
(fonte www.ilvelino.it - riveduto e corretto)

Link:

http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=518172
http://www.johnmccain.com/Informing/News/Speeches/872473d...