Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

25/05/2008

Polar Clock!

Veramente molto bello il salvaschermo che vi propongo.... trattasi di un "orologio polare" coloratissimo e personalizzabile secondo i nostri gusti, compresa la scelta della lingua.

Il file che contiene l'eseguibile è con estensione .zip e quindi va decompresso prima di procedere all'installazione.

Link alla pagina del Produttore:
http://blog.pixelbreaker.com/polarclock/

Link al download per Windows:
http://blog.pixelbreaker.com/downloads/polarclock/PolarCl...

21:50 Scritto in Web | Link permanente | Commenti (4)

23/05/2008

Vecchi.... e bavosi!

c6dd4fdbd206ac2df8d7baf231bcce12.jpg

Faceparty (http://www.faceparty.com/) social network britannico, ha cancellato gli account dei propri iscritti di età dichiarata superiore ai 36 anni perché "chi ha più di 36 anni e frequenta un social network ha buone possibilità di essere un predatore sessuale, un sex offender".
Singolare decisione, motivata dal fatto che le leggi lì vigenti richiedono di verificare (anche) tramite gli indirizzi email se fra gli utenti siano presenti elementi facenti parte della lista governativa dei sex offender.
Faceparty non richiede obbligatoriamente agli iscritti gli indirizzi email e quindi, nell'impossibilità di compiere tale verifica, butta fuori tutti gli "over 36"!
E (io mi chiedo) quelli che, pur essendo pericolosi, insieme a false generalità, dichiarano un'età inferiore ed, eventualmente, un account postale non conosciuto e catologato?
Pensavo fino ad ora che le stranezze fossero peculiari del nostro Belpaese... ma mi accorgo invece che nella "perfida Albione" c'è chi sa far di meglio..

Notizia in esteso, pubblicata da Punto Informatico:
http://punto-informatico.it/2296438/PI/News/Sopra-i-36-an...

09:50 Scritto in Curiosità | Link permanente | Commenti (2)

21/05/2008

Punto e a capo

Ho maturato la decisione di evitare, salvo eventi di particolare rilievo, di trattare ancora argomenti politici.
Lo faccio perché tutti siamo abbastanza stanchi di ascoltare fiumi di parole di segno opposto che, sommandosi, danno solo un risultato: zero.
Lascio questi temi augurandomi però che l'attuale governo sia in grado di migliorare, almeno in piccola misura, la situazione generale, punto e basta.
Non posso negare tuttavia di avere poca fiducia pensando al futuro perché anni di cattivi esempi o anche di mancanza di buoni esempi, di educazione a un corretto e misurato vivere civile, hanno creato un'ipercrescita dell'io dei singoli, un'esagerazione delle proprie aspettative o pretese, a discapito di un'armonizzazione di se stessi nella comunità in cui si vive, anzi cancellando di fatto l'idea, il concetto, di comunità.
Un inserimento modesto, fatto con modestia, corrispondente alle proprie capacità intellettuali, lavorative, morali, in un contesto formato da un certo numero di persone che condividono lo stesso spirito comunitario, io credo sia invece la base per un vivere civile, giusto ed appagante, proprio perché finalizzato sì al benessere personale ma anche a quello comune, dell'entità comune che racchiude, del "gruppo territoriale" di cui si è membri.
Ideologie o sistemi sociali che hanno, da una parte promosso l'antagonismo di classe o casta o ceto o sesso e dall'altra indicato il potere economico, l'espansione massima della propria ambizione, dei propri bisogni, come obiettivi vitali, hanno provocato un danno, uno sconquasso, che potrebbe essere ormai irrimediabile.... ma sia con noi ancora un briciolo di speranza e la volontà di contribuire, sia pure con la nostra minima forza, a ricreare un salvifico spirito riaggregante.