Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

16/07/2008

Rognone trifolato

Oggi, dopo oltre un lustro dall'ultima volta, ho riassaporato a tavola il rognone trifolato.... veramente ottimo, la carne era fresca e morbida, il gusto delicato e caratteristico, quasi perfetto anche se, a mio vedere, sarebbe stato ancora migliore con più prezzemolo e aglio, oltre a un minutino in più di cottura.
Nel caso vi interessasse sperimentare questo piatto, qui sotto aggiungo una breve ricetta, se già non la conoscete, in rete ve ne sono però anche altre più dettagliate e precise.
Buon appetito! ;-)

Ingredienti (per 4 persone): 400 gr di rognone di vitello, olio, burro, prezzemolo, 1 spicchio d'aglio, sale, 1 bicchiere di vino bianco secco.
Preparazione: Tagliare un rognone di vitello a fettine eliminando il grasso. In un tegame far sciogliere del burro con poco olio e mettervi il rognone a rosolare. Pulire, lavare e tritare con uno spicchio d'aglio del prezzemolo e versarli nella padella. Completare la cottura dopo aver salato e spruzzato di vino bianco secco.

20:00 Scritto in Curiosità | Link permanente | Commenti (6)

14/07/2008

Ritratto di donna :))

3a9b50b73841d1603cf220b63d3ce54b.jpg

Ah quanto è uom meschin, che cangia voglia
per donna, o mai per lei s'allegra o dole;
e qual per lei di libertà si spoglia
o crede a suoi sembianti, a sue parole!
Ché sempre è più leggier ch'al vento foglia,
e mille volte el dì vuole e disvuole:
segue chi fugge, a chi la vuol s'asconde,
e vanne e vien, come alla riva l'onde.

(Da le "Stanze" di Angelo Poliziano; Montepulciano, 14 luglio 1454 – Firenze, 29 settembre 1494)

20:55 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (17)

Coniglietteeeee...

Nientemeno che Playboy sta effettuando una selezione per eleggere la blogger più affascinante del web.... consiglio quindi a voi tutte, o mie bellissime commentatrici, di iscrivervi e partecipare.... sulla pagina che vi indico qui sotto potrete anche lasciare la vostra preferenza (ovviamente vi consiglierei di votare per le più brutte in modo da togliere voti alle più carine che potrebbero, sicuramente non senza enormi difficoltà, contendervi la palma della vittoria..... ;-)))))

http://www.playboy.com/arts-entertainment/features/blogge...

14:56 Scritto in Curiosità | Link permanente | Commenti (8)