Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

31/10/2006

Ancora tu...

medium_Ancora-tu.jpg

A distanza di quasi tre mesi dalla pubblicazione del mio primo post a lei dedicato, la Renault Clio incendiata, giacente su una piazzetta posta a margine della strada che, provenendo dai Piani di Praglia, conduce alle Capanne di Marcarolo (e oltre), attraversando il Parco naturale che assume il nome di quest'ultima località, è ancora dove si trovava (l'ultimo mio avvistamento è di domenica scorsa).
Il cartello di protesta che sfoggia non è più quello di allora, asportato o distrutto da "ignoti"... ma ne abbiamo uno nuovo, che per ora resiste.... e così narra al viandante..:

SONO ANCORA QUI! ...DAL LUGLIO 2005... (appena sotto, scritto a pennarello rosso, DICEMBRE 2005). CHI AVREBBE DOVUTO RIMUOVERMI NON HA ANCORA TROVATO IL MODO DI FARLO.... SI LIMITA A RIMUOVERE I CARTELLI DI PROTESTA!

Forse il Comune di Bosio o altri Enti competenti (Provincia di Alessandria, Regione Piemonte) sono talmente fiduciosi nei poteri della natura, che credono ciecamente alla biodegradabilità dell'auto.... o forse questo è solo un esperimento ecologico!

;-)

07:40 Scritto in Curiosità | Link permanente | Commenti (8)

28/10/2006

Rosso di mattina...

medium_Rossa.jpg

Era mia intenzione pubblicare questa immagine ieri sera, ma problemi alla piattaforma di BlogSpirit me lo hanno impedito... il titolo che volevo dare al post era "Rosso di sera.."
Essendo mattina, ho provveduto ad adeguarmi...:-))
Si tratta di un bell'esemplare di Phoemina Rubens, pezzo forte della coreografia del NEC Bike show di Birmingham 2006.
Spero che la foto piaccia (almeno al mio monolettore maschile B-r)... e contribuisca a dare un avvio piacevole alla giornata, oltre, naturalmente, ad apportare grandi benefici alla vista...;-)

La fotografia è stata "gentilmente sottratta" dal sito motociclistico scandinavo
www.raptorsandrockets.com


(cliccare sull'immagine per ingrandire)

08:40 Scritto in Immagini | Link permanente | Commenti (14)

26/10/2006

Lauzi

medium_Lauzi_4.jpg

Da tempo ammalato del morbo di Parkinson, si è spento martedì nella sua casa di Peschiera Borromeo (Milano) il cantautore Bruno Lauzi.
Nato all'Asmara l'8-8-1937 ma cresciuto a Genova, è ritenuto con Bindi, Gino Paoli e Luigi Tenco uno dei fondatori della cosiddetta "Scuola genovese".
Artista e poeta, uomo buono e sensibile, è l'ennesima conferma di come un destino ingrato colpisca anche chi non sembra affatto meritare una fine prematura quanto carica di sofferenze.
Egli, da maestro dell'ironia quale era, aveva anche scritto una lettera a colui che diede il nome al male che lo aveva colpito.
Ecco un link, per chi è interessato a leggerla:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/2006...

08:52 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (7)