Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

07/10/2006

Il ricatto dell'incompatibilità

medium_m600i.jpg

E’ un fatto che da quando è stato commercializzato il sistema operativo windows xp, i nuovi apparati (devices) collegabili al personal computer (telefoni, modem, memorie esterne, fotocamere digitali.. ecc.) sono divenuti via via sempre più incompatibili con i sistemi operativi precedenti.
Attualmente non so neppure se esista qualcuno, uno qualunque, di tali apparati, il cui software di dialogo col pc sia ancora installabile su windows 98.
Al riguardo la mia impressione è che quanto accade sia deliberatamente voluto dai produttori, forse (o magari anche probabilmente) pressati da Microsoft perché tale incompatibilità sia ben presente in ogni nuovo dispositivo.
Tutto questo io lo chiamerei..... ricatto è troppo forte? allora diciamo "forte sollecitazione" nei confronti di coloro che intendano avvalersi dei più recenti devices, ad acquistare come minimo l’ultimo sistema operativo, se non anche nuovo hardware perché tale sistema è troppo avido di risorse per il vecchio pc.
E a me questo voler pilotare i clienti verso quello che gigantesche multinazionali vogliono, sempre che ciò realmente accada, come ho poc’anzi ipotizzato, non piace, non piace affatto.... prepotenza e "uso violento" del potere non stonano solo quando sono prerogativa dei politici.

08:45 Scritto in Web | Link permanente | Commenti (24)

05/10/2006

Guzzi?

medium_1200sportZ.jpg

Moto Guzzi, oggi di proprietà del Gruppo Piaggio, ha diffuso ieri le prime immagini della “nuova” 1200 Sport.
Questo modello, ottenuto grazie a una rielaborazione stilistica e a marginali variazioni tecniche della naked Breva 1100, rappresenta il tentativo di creare un mezzo dall’identità sportiveggiante partendo da una base che nulla ha di sportivo, sia nella linea che nel motore.
Il risultato estetico-prestazionale mi pare potrebbe paragonarsi, azzardando un irriverente accostamento col mondo umano, a quello che si otterrebbe forzando un'anziana signora a truccarsi pesantemente e a mettersi a correre per la via..
La perdurante scelta di adottare una buona ma superata meccanica su modelli che si vorrebbero moderni, sembra, a mio vedere, indicare una sottovalutazione della capacità dei potenziali clienti di distinguere ciò che è realmente attuale da ciò che non lo può più essere e che quindi andrebbe proposto al pubblico solo in forme assai più classiche e “vintage”, richiamanti la produzione anni ‘70.
Concludo tuttavia questa mia critica a un marchio a cui ero e sono ancora particolarmente legato, con una parola di speranza, augurandomi che l’odierna dirigenza possa in un prossimo futuro avere la capacità di affrontare seriamente la strada di una vera innovazione... non disgiunta però dal buon gusto, qualità che non deve mai essere carente..

20:15 Scritto in Motori | Link permanente | Commenti (7)

04/10/2006

Sondaggio

medium_Falcetti.jpg

In attesa degli eventuali sviluppi negativi del funzionamento del mio smatphone la cui memoria interna residua, con la cache del browser aggiuntivo Opera-mobile vuota, sembra stabile adesso su 1,2 Mb, di 62 totali, cosa che mi permette di caricare nell'uso diretto (non come modem, utilizzo per cui non ho per ora problemi) non più di 1Mb...... vorrei proporvi un sondaggio; l'argomento è il seguente:
è di vostro gradimento la trasmissione televisiva (rai3 rainews24 ore 6,45-7,00) condotta da Emanuela Falcetti, che ha per titolo "Italia: istruzioni per l'uso"?
Mi incuriusisce sapere se anche voi avete sulla medesima trasmissione la mia stessa opinione... grazie per l'attenzione e buon mercoledì..... ;-)