Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

30/11/2007

Justitia

67d3ec5799d783180647938fc127af2c.jpg

Ieri sono stato al funerale di Maurizio... aveva un negozio di articoli elettrici lui.. una moglie.. e 50 anni.
Innocuo, innocente nella sua semplicità e garbata rudezza.. spazzato via all'improvviso da un infarto.
A lui dedico la prima delle "ristampe" dei miei post già pubblicati su excite... il titolo era ed è JUSTITIA

"Niuna justitia dalla Natura attender ti devi perché essa a tal fine posta non è bensì a ripulir lo Mondo dalli deboli e dai meschini che il Fato avverso coglie...

Solo alli Omini di punir l'infame chieder potrai e di lodi e onori ricoprire il savio.. ma nemanco la più fulgente dell'umane glorie rifugio a lui darà dalla cieca scure..."

18:45 Scritto in IoAutore | Link permanente | Commenti (2)

29/11/2007

SE' o sé

fa2b8153a34885b880a1bd80f98ce42c.jpg

Ho recentemente colto da diverse fonti un analogo messaggio.... e questo messaggio dice più o meno che un'eccessiva considerazione di se stessi porta almeno a due conseguenze spiacevoli.... la prima è che, credendosi molto in gamba, gli errori che si compiono vengono ingigantiti a dismisura perché giudichiamo inconcepibile che un essere "tanto perfetto" come noi possa aver sbagliato.... la seconda è che riteniamo intollerabile che qualche altro mortale abbia osato contraddire, criticare od offendere un tal essere "tanto perfetto".
Potevo sorvolare su questo "messaggio" ma non lo faccio perché ho la sensazione che in esso vi sia del vero... pertanto ho deciso d'ora in poi di essere maggiormente indulgente con me stesso...... e anche con gli altri... cancellando, per quel che mi riguarda, gli effetti di vecchi dissapori con amici virtuali e non.
Riguardo ai primi in particolare, chiunque dei 5 o 6 con i quali ho avuto trascorsi burrascosi volesse tornare a commentare, può farlo, se lo ritiene... io non gli chiederò nulla in cambio... augurandomi che lui nulla chiederà a me.

28/11/2007

Quand'ero saggio

e421980501c81ae43b3107140661e69a.jpg

Spero di far cosa gradita a riproporre ora quelle che furono mie "perle di saggezza" (qui sotto il link a una pagina del mio vecchio blog su Excite)..... rileggendole poc'anzi mi sono stupito della mia passata arguzia e capacità espressiva, sensazione di stupore che peraltro ho provato anche in altre analoghe occasioni...... e questo temo proprio che sia un segno inequivocabile che invecchiando si rimbambisce..;-))

http://annozero.blog.excite.it/archive/category/la_saggez...

18:50 Scritto in IoAutore | Link permanente | Commenti (8)