Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

25/12/2011

Bye Bye 25

tweet_bird_55857.jpg

Siamo quindi quasi riusciti a metterci alle spalle anche questo Natale:

adempiuto al rito augurale al minimo di legge, apprezzate e ricambiate le benevolenti parole degli sparuti frequentatori reduci di questo blog, risposto alle premurose espressioni pervenutemi via email (n.1 messaggio in totale) da una giovane e promettente pianista :-)), inviata a mia volta n.1 email una, a una vecchia collega-amica (praticamente l'unica in carne ed ossa ad oggi ancora vivente.. forse).... ricevuto un «tweet» dal passato, gradito certo ma non del tutto inatteso, viste le mie note doti di veggenza e telepatia...:-)), replicato ad esso in modo sibillino...

Scendendo più a livello terreno:

fortunosamente riparata ieri grazie alle doti acrobatiche dell'idraulico la vil caldaia andata in avaria venerdì, felicemente pranzato oggi rispondendo al generoso invito dei miei benefattori, effettuato un giretto commemorativo con la Moto Guzzi per poter dire a tutti che anche a Natale Io in moto c'ero.. nonostante il freddo.. Io.

A questo punto, alle ore 20 e 30 passate, mi sentirei di poter affermare con sufficiente certezza che anche questa giornata così simbolica e religiosamente significativa, se ne è andata senza fare troppi danni.... almeno spero, faccio gli ultimi scongiuri! 

Con l'auspicio che nelle prossime ore rimanenti per giungere alle 24 non succeda più nulla (di male, ovviamente... che per il bene c'è sempre posto) !!

Bye bye Christmasssss.... ;-)

22/12/2011

Il niente

nothing.jpg

In attesa di creare un post natalizio, cosa di cui non ho certezza alcuna non sentendomi pervaso dalla necessaria bontà..:-)) e neppure spinto a questo da una folta platea vogliosa di attingere dalle mie veraci labbra, ripubblico, a mo' di intervallo, un post risalente al lontano aprile 2004, da me salvato prima dell'eliminazione del mio blog su excite.

Buon Pre-Natale!   ;-)


Vorrei, cari lettori, deliziarvi con qualche post succoso e intelligente.. o anche divertente

Ahimé però, per quanto io stuzzichi e punzecchi la mia mente.. lo faccio inutilmente

Almeno un aforisma o un motto sconvolgente.. una poesia carina o pure irriverente

Ho un'idea finalmente! Piuttosto che lasciarvi in compagnia del nulla, vi lascerò col niente!


..

14:37 Scritto in IoAutore | Link permanente | Commenti (4)

16/12/2011

Hot Rod

HotRod.jpg

Provo una grande invidia quando vedo, grazie alla tv digitale, quei canali come Nuvolari e DMAX, che trattano soprattutto di argomenti motoristici e spesso mettono in onda trasmissioni, di provenienza USA, che mostrano le varie fasi di elaborazione o costruzione di motociclette e auto "special", assolutamente fuori serie e, anzi, esemplari unici.

In pratica, per farla breve, esistono officine di professionisti del ramo che realizzano artigianalmente mezzi a due e quattro ruote esclusivi i quali, senza bisogno di omologazione alcuna (o comunque senza che nulla di burocraticamente impeditivo o complesso sia richiesto), una volta ultimati escono liberamente su strada, senza timore che qualcuno possa contestare loro la legittimità della circolazione.

Parliamo di auto con motori extraserie di cilindrata spropositata, con potenza anche superiore ai 500 cv, con ruote, gomme, tutto ben fuori dalla norma.... e di moto fatte in un modo che io stesso avrei qualche remora a guidarle per la stramberia dei loro telai, sospensioni, cerchi.. che però, appena terminate, così come sono, vanno sulla pubblica via... e chi le guida di solito come copricapo indossa solo una semplice bandana!

Qui invece tutto deve essere puntigliosamente omologato, collaudato, verificato, vidimato e, se c'è qualcosa di non originale nel veicolo che hai (basta la misura delle gomme), ti mandano alla revisione... insomma, ci sembra di essere liberi, ma in realtà siamo oppressi dalla burocrazia e dalle regole.

Per non parlare se vai senza casco o senza cinture di sicurezza: praticamente assimilato a un delinquente, da punire pecuniariamente in modo pesante, da privare di manciate di punti della patente e magari da redarguire pure con una paternalistica ramanzina a cura del tutore dell'ordine di turno.

My God!
Ma come ci siamo ridotti!
Da Popoli di indomiti guerrieri, da figli di romani imperi e barbari fieri, a ca..oni chiusi fra airbags e vessatorie normative: tutelati dal danno e danneggiati dalla tutela, custoditi nell'involucro e indeboliti nella mente... davvero uno sconfortante traguardo per la spaurita (e sempre più sparuta) progenie di un Vecchio Continente ormai verso il declino.