Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

26/01/2005

Sbagli irresistibili


Stanotte ho sognato lo “Zio Oscar”,
e mi ha svelato che...
"La donna che non riesce a rendere affascinanti i suoi errori, è solo una femmina"

Ehi ragazze, dico a voi.... avete capito il suggerimento?
;-))

( Oscar Wilde )

09:15 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (6)

25/01/2005

Lavori in corso

medium_casa.3.jpgCome qualcuno di voi forse sa, ero in attesa che i muratori fossero pronti per iniziare i lavori necessari per sistemare alcuni guasti nella "residenza estiva".. e, finalmente, il giorno dell'inizio delle opere è giunto.. e quel giorno è oggi!
Si tratterà di individuare le cause di alcune infiltrazioni d'acqua piovana, sistemare il tetto, i camini, un pò di facciata, verniciare alcuni "legni" esterni, tinteggiare parecchi muri interni dopo averli eventualmente stuccati.... e altro che ometto per brevità.
Ci sarà pure la "partecipazione straordinaria" dell'idraulico che avrà il compito di allestire un impianto di riscaldamento con caldaia e termosifoni... inutile dire che l'imperativo è quello di creare con questo impianto modesti "danni estetici".
Giovedì mattina ho appuntamento con un rappresentante dell'Italgas per poter procedere all'allacciamento alla rete del metano che, da pochi mesi, transita a qualche metro dalla costruzione.
Questo per dire che, essendo necessaria o comunque opportuna la mia presenza sul posto... potrò partecipare in minor misura alla "vita di blog"..... il che potrebbe anche rivelarsi positivo per coloro che si vedono "bersagliati" da un cospicuo numero di miei commenti.....;-))
Buon martedì!

07:15 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (6)

23/01/2005

Il Poggio

medium_poggio.jpgInquadratura del monte Poggio (in secondo piano).

Per quanto guardandolo dal basso non possa immaginarsi, al visitator che sulla sua sommità giunga, vasti e numerosi prati mostra..

Si narra che, in giorni ormai lontani, i contadini fin lì conducessero il bestiame a pascolare...
Ma lo sappiam, il tempo ogni cosa cambia.... e, poco distante da quei luoghi, anche di merci gran mercato e scambio si faceva... e mulini v’erano ove, seguendo lunghi sentieri serpeggianti, uomini e donne trasportavano da remote terre il frumento raccolto a macinare..... ed alberi e alberi pare fossero abbattuti per poter col loro legno vascelli costruire per guerresche imprese e spedizioni...

Si narra che, in giorni ormai lontani.....

(cliccare per ingrandire)

21:45 Scritto in Storia | Link permanente | Commenti (5)