Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

13/01/2005

Questione di tempo

Dai pensieri serali ai giochi diurni e, per la serie “bersaglio donna”, ecco una splendida perla del grande Humphrey....
;-)
il quale assicura che....:

Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare: lo farà da sola.
:-))

(Humphrey Bogart)

12/01/2005

E' Sera


....spenti nell'oscurità i convulsi stimoli
del giorno, si desta la percezione
dell'immensità del possibile....



18:35 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (3)

11/01/2005

I Rosacroce

Un breve compendio, come promesso a suo tempo, del libro “I Rosacroce” di P.A. Tosonotti, scrittrice esperta del ramo misteri ed abile narratrice.
Anzitutto cosa erano i Rosacroce:
una Confraternita nata nel secolo diciasettesimo, una fratellanza mistica e semisegreta a carattere iniziatico, che si dedicava anche alla pratica alchemica.
Molto conosciuta e considerata in Europa fino a tutto il 1800, essa vantò illustri adepti e sostenitori fra i personaggi di spicco dell'epoca, nel mondo politico e culturale.
Nella simbologia, la croce rappresentava il sapere, la scienza.... la rosa l’amore.
Lo scopo prefisso era quello di alleviare le pene dell’umanità seguendo la via dell’amore e servendosi della scienza, facendo uso anche di poteri taumaturgici fuori dall’ordinario, patrimonio dei “fratelli”... poteri derivanti dalla conoscenza di riti, formule magiche e segrete, frutto di un particolare dialogo con l’aldilà.
Vita eterna e resurrezione obiettivo finale dei Rosacroce: fantasie... sogni... chimere... oppure realtà nascoste ai nostri occhi ora troppo ciechi.... certo più ciechi di quanto non lo fossero ai tempi in cui la Confraternita faceva parlare di sé...

20:00 Scritto in Books | Link permanente | Commenti (10)