Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

22/01/2005

Il KLR di Enri!

medium_klr.3.jpgE' già da un pò che volevo rendere omaggio al mio "meraviglioso" KLR 650 che attualmente, come è accaduto oggi, mi porta a spasso quando sono su 2 ruote.
L'ho acquistato pochi anni fa con poca convinzione e l'ho preso anche perché, lo ammetto, era venduto a un prezzo molto molto vantaggioso... minore di quello di tanti abominevoli scooter di cilindrata medio-alta..
E invece questa moto va molto bene... è equilibrata, sincera, ha una buona stabilità, un motore non potentissimo ma che sale di giri volentieri (qualità rara per i monocilindrici)... frena discretamente.
Una pecca invero la ha: la forcella.. un pò troppo flaccida... ma abbiamo pensato con Giorgetto il meccanico di sostituirne l'olio con uno più denso... il che dovrebbe migliorarla... beh, sì, potremmo anche spessorare un tantinino le molle... vedremo... vedremo..
Lode quindi al KLR650.... certo che se trovassi una donna con così tante qualità, dovrei sposarla!! ;-))
(cliccare per ingrandire)

18:15 Scritto in Motori | Link permanente | Commenti (4)

20/01/2005

Voci lontane

medium_100_0227.jpgChi qui visse non conobbi ma............
impalpabili presenze fra le rovine aleggiare sento, fantasmi forse di uomini che rudi furono per forza o per virtù..
E in quel pensiero assorto, parmi di sentir le loro grida, il vociar delle donne, e le fanciulle scherzar mentre i panni lavano nel vicino ruscello.
Forse a guidarmi colà il lor spirto fu, di modo che attraverso gli occhi miei essi rivedere possano quel che gli fu caro..
E io, come un curioso viandante alle loro porte busso.... essi più aprirmi non possono, ma forse ancor lì sono...
(ampiamente tratto da “Il guardiano della valle abbandonata” di Enri - la foto può essere ingrandita cliccando)

23:10 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (9)

19/01/2005

Lunga vita

Stavo leggendo proprio oggi un articolo pubblicato su AurAweb, che tratta dell’argomento immortalità (o estrema longevità) del corpo, il quale riferisce che, secondo alcune antiche religioni orientali, è possibile ottenere quell’incredibile risultato attraverso il compimento di alcune pratiche rituali volte a raggiungere l’equilibrio perfetto di corpo e spirito, condizione sufficiente per impedire l’invecchiamento.
Più recentemente, alcuni autorevoli rappresentanti della cosiddetta “New Age” hanno ripreso la questione, affermando in sostanza che la vecchiaia, e quindi la morte, sopravvengono in conseguenza del fatto che noi crediamo che così debba necessariamente avvenire... o forse addirittura perché così noi desideriamo che avvenga.
Certo l’idea che il nostro ciclo vitale si compia per “colpa o volontà nostra”, è affascinante... ma, per quanto io sia aperto a ogni possibilità, confesso di essere piuttosto scettico su questa teoria.
Immagino infatti che, per lo meno alcuni esseri viventi inferiori... poniamo gli insetti... poniamo, per fare un esempio a caso, le zanzare... non siano affatto consapevoli della loro futura fine... per cui mi pare ben poco probabile che la subiscano perché si è in loro radicata la convinzione (secondo questi pensatori, sbagliata) di dover morire.
La morte quindi come esito finale di una sorta di “malattia psicosomatica” ?
Ne dubito... ;-)

21:05 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (8)