Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

19/01/2005

Ahh... ahhh....

...finalmente ho trovato qualcuno che la pensa come me!:


"Leggere è equivalente a pensare con la testa di qualcun altro, invece che con la propria".

(Arthur Schopenhauer)



Mi pare neppure che sia la prima volta che mi trovo d'accordo con questo sant'uomo... dovrò approfondire... mi sforzerò di dare una sbirciatina al libretto che ho e che lo riguarda.... anche se ciò va contro i miei e suoi principi....;-))

10:50 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (9)

18/01/2005

Precarietà

Oggi l’accesso alla rete tramite Virgilio è stato precluso nelle prime ore del mattino.... probabilmente si trattava di un guasto al sistema di riconoscimento del server... che, insistentemente, richiedeva di immettere nuovamente nome utente e password.
Ciò mi ha fatto riflettere su quanto siano precarie le nostre comunicazioni e di come esse dipendano totalmente dai mezzi messici a disposizione da terzi.
Così è per internet, così per la telefonia fissa e mobile, così anche per il servizio postale.
Potrebbe accadere quindi, facendo un’ipotesi estrema, che un giorno, compromessi nel loro funzionamento questi mezzi, non potessimo più comunicare.... e, se venisse a mancare anche l’energia elettrica, nemmeno l’uso di autonome e potenti ricetrasmittenti sarebbe in grado di mantenerci in contatto.
Ma, a quel punto, voi mi direte, se pure potessimo avere un pò di energia, il nostro sistema, la società come è oggi organizzata, sarebbero caduti... e forse non potremmo permetterci più la ricetrasmittente... né forse la troveremmo in commercio... né forse ci consentirebbero di adoperarla... o forse, più semplicemente, avremmo altro a cui pensare... ;-))

08:35 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (12)

16/01/2005

Galaverna:

medium_galaverna.jpg
Sottile crosta di ghiaccio che nella stagione invernale si forma sui rami, fili telegrafici, ecc. allorché la brina o la nebbia si condensa per il freddo intenso


(Foto Enri - cliccare per ingrandire)