Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

19/07/2006

Uomo avvisato....

medium_Coronarie.jpg

La Natura, che sa quel che fa ed è capace di distinguere il grano dal loglio... ;-))) ha giustamente privilegiato noi uomini, concedendoci in esclusiva un chiaro avvertimento, quando le nostre coronarie stanno per cedere..
Secondo uno studio compiuto in Italia presso il dipartimento di cardiologia dell’università di Milano infatti, la disfunzione erettile costituisce un importante fattore predittivo delle malattie vascolari; ciò può evincersi dal fatto che ben il 93% dei pazienti con sindrome coronarica cronica, su circa 300 soggetti esaminati, aveva avuto esperienza di disfunzione erettile sin da 1-3 anni prima di manifestare l'angina.

Come si suol dire: Uomo avvisato, mezzo salvato! ;-)

(Tratto dalle notizie scientifiche ANSA del 19-7-06)

23:05 Scritto in Scienza | Link permanente | Commenti (15)

Accostamenti persiani

medium_ahmadine.jpg

(Mahmoud Ahmadinejad)

''I metodi israeliani assomigliano a quelli di Hitler. Quando il leader nazista voleva lanciare un attacco, si inventava un pretesto. I sionisti si lamentano di essere stati le vittime di Hitler; in realtà sono fatti della sua stessa pasta''.

link: www.president.ir

13:40 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (4)

16/07/2006

Cicale

medium_Cicala2.jpg

Si dice che le cicale un tempo fossero uomini, di quelli che vissero prima che nascessero le Muse. Ma una volta che nacquero le Muse e comparve il canto, alcuni degli uomini di quel tempo furono colpiti dal piacere a tal punto che, continuando a cantare, trascuravano cibi e bevande e morivano senza nemmeno accorgersene. Da loro nacque, in seguito a questo, la stirpe delle cicale, che dalle Muse ricevette il dono di non aver bisogno di cibo fin dalla nascita, ma di cominciare subito a cantare senza cibo e senza bevanda, e così fino alla morte e, dopo, di andare al cospetto delle Muse ad annunciare chi degli uomini di quaggiù le onori e quale di loro onori. A Tersicone portano notizia di quelli che le hanno reso onore nei cori, e così li rendono a lei più cari; a Erato quelli che le hanno reso onore nei carmi amorosi; e così alle altre, secondo la forma di onore che é propria di ciascuna. Alla più anziana, Calliope, e a quella che viene dopo di lei, Urania, portano notizia di quelli che trascorrono la vita nella filosofia e rendono onore alla musica che é loro propria. Sono queste che, più di tutte le Muse, avendo cura del cielo e dei discorsi divini e umani, mandano un bellissimo suono di voce. Dunque, per molte ragioni, nel mezzogiorno, bisogna parlare e non dormire.

(Socrate a Fedro nel Fedro di Platone)

[Foto Enri]

19:50 Scritto in Mitologia | Link permanente | Commenti (14)