Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

14/08/2006

Gambe a rischio

medium_Brecht.jpg

(Bertolt Brecht, 10 febbraio 1898 - 14 agosto 1956)

È così grande la malvagità del mondo che devi consumarti le gambe a forza di correre per evitare che te le freghino

08:05 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (5)

08/08/2006

Sarcasmo ecologico

medium_Carcassa.jpg

BENVENUTI NEL PARCO NATURALE DELLE CAPANNE DI MARCAROLO! QUESTO E’ L’ELEMENTO DI MAGGIOR PREGIO NATURALISTICO... RACCOGLIAMO QUALCHE OFFERTA PERCHE’ POSSA ESSERE SPOSTATA IN LUOGO A LEI PIU’ CONSONO! (coloro che hanno rimosso il primo cartello, perché non si attivano per fare altrettanto con questa carcassa?!!).

Così si legge su un cartello (con tanto di barattolo raccogli-offerte sottostante), applicato alla carcassa di una Renault Clio, incendiata probabilmente dai malfattori che l’avevano usata, e lasciata sul ciglio della strada che, in pieno parco naturale, superati da poco i Piani di Praglia, conduce alle Capanne di Marcarolo e oltre.
L’auto è lì da mesi e mesi, a offrire uno spettacolo indecente a chi transita o si ferma e, fino ad oggi, nessuna autorità pubblica si è occupata di portarla via.
Val la pena ricordare che siamo in provincia di Alessandria, regione Piemonte, comune di Bosio.... lo stesso comune che, poco oltre, in terreno demaniale e sempre nell’ambito del parco, ha predisposto alcune “aree attrezzate”, con tanto di tavoli, panche, giochi per bambini, strutture in cemento e pietra per la cottura del cibo, box-gabinetto in legno (in piena campagna!), utili forse ai rumorosi gitanti, che infatti li invadono con il loro pesante “carico umano” specie nei w-e, ma un controsenso e un “insulto intollerabile” per l’ambiente naturale circostante.

(foto Enri - cliccare per ingrandire)

04/08/2006

Buone Vacanze!

medium_Foto3-1.jpg

Giunti al 4 di Agosto e abbandonati, almeno temporaneamente, i post "impegnati", torno alla serie Immagini, proponendone una che avevo serbato... si tratta di una fotografia che, questa volta, riprende un Bombus terrestris posato sul "solito" Issopo.
A chi è ancora presente e sta per iniziare il periodo di ferie vada il mio augurio di buone vacanze.... e a tutti di un buon week end!
;-)

[foto Enri - cliccare per ingrandire]

07:45 Scritto in Immagini | Link permanente | Commenti (13)