16/07/2007
Stecco II
Sono lieto di offrirvi anche quest'anno un'immagine dell'insetto stecco.... l'esemplare femmina (i maschi sono molto più piccoli) immortalato ieri aveva trovato particolarmente di suo gradimento la mia porta d'ingresso..... che questo sia un segno? conosco in effetti una ragazza molto magra...;-))
-Cliccare sulla foto per ingrandire-
13:35 Scritto in Immagini | Link permanente | Commenti (20)
Pedodollari

Complessivamente le azioni legali per delitti di questo tipo sono già costate alla Chiesa cattolica statunitense la somma di 1,5 miliardi di dollari.
Non v’è dubbio che, ritenuta e ammessa l’impossibilità di compensare, annullandolo, un danno di tale genere, le vittime abbiano avuto, in conseguenza di esso, un notevole vantaggio economico, sapendo ben sfruttare le offese subite come strumento per mungere una controparte facoltosa e impossibilitata a resistere.
08:20 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (21)
14/07/2007
Coniglievolmente
La lussuria (1420-1430?), penna e inchiostro bruno su carta, 12,9x15,2, Vienna, Albertina
Antonio di Puccio Pisano pittore, meglio conosciuto come Pisanello (1395 - 1455, 14 luglio?) fu uno dei maggiori esponenti del “Gotico internazionale”.
Conosciuto soprattutto per gli affreschi di grandi dimensioni, non tralasciò però di dedicarsi alla realizzazione di vari disegni, anche raffiguranti nudi, sia tratti da statue antiche, sia ritratti dal vero.
Il “foglio viennese” la cui immagine apre questo post, per la raffinata eleganza e la resa dei particolari, è considerato uno dei massimi raggiungimenti dell’arte grafica di Pisanello, in cui l’artista interpreta la naturalità delle forme femminili con un linguaggio saldamente ancorato a stilemi cortesi.
(Prevalentemente tratto da it.wikipedia.org e www.artonline.it)
-Cliccare per ingrandire-
13:15 Scritto in Arte | Link permanente | Commenti (6)