19/02/2008
Adios Fidel!

"Abbandonerò l'onorevole carica di Presidente dopo molti anni"
(ma)
"Non mi accommiato da Voi. Desidero solo combattere come un soldato delle idee. Continuerò scrivendo sotto il titolo "Riflessioni del compagno Fidel". Sarà un'arma in più nell'arsenale su cui si potrà contare. In tal modo la mia voce sarà ascoltata. Sarò vigile. Grazie"
Fidel Castro Ruz
18 de febrero de 2008
5 y 30 p.m.
http://www.granma.cu/espanol/2008/febrero/mar19/mensaje.h...
14:20 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (4)
15/02/2008
Troppo o non abbastanza?
Questa è una domanda che spesso mi pongo... quando, come sovente accade, valuto i miei comportamenti non incisivi, pressoché ininfluenti su ciò che invece vorrei fosse da essi condizionato.
Mi chiedo allora se tale tiepido risultato non sia dovuto a una carenza di intensità della mia azione o addirittura invece al suo contrario.
Mi chiedo, in altri termini, se non sia la via di mezzo a essere viziata di suo, proprio perché non è né carne né pesce.... e quindi tale che chi la segua finisca con l'essere, ad esempio, troppo azzardato per apparire mite o troppo mite per risultare deciso, risoluto, credibile.
Posto che ciò che ho appena scritto corrisponda al vero, mi domando anche, trovandosi in questa posizione di mezzo, in cui si dubita di essersi spinti eccessivamente e, allo stesso tempo, non abbastanza, quale sarebbe la direzione giusta da prendere... accelerare, insistere, andare oltre, oppure ingranare la retromarcia?
Immaginiamo di esserci addentrati con la nostra auto in un tunnel buio del quale non conosciamo la lunghezza e neppure con esattezza dove porti... a un certo punto non vediamo più la luce del suo inizio e neppure minimamente ne scorgiamo quella della fine... che facciamo? insistiamo impavidi ad andare avanti verso l'ignoto o, colti da timore, torniamo indietro verso l'uscita sicura?
21:45 Scritto in Divagazioni | Link permanente | Commenti (7)
Festa Campestre
Ecco, era mia intenzione pubblicare questo dipinto l'11 di gennaio.... ma poi sono rimasto stregato dalla bellezza venezuelana presa dal calendario di Playboy Venezuela, che certo ricorderete...:-)))
Adesso è però giunto il suo momento... il momento del pittore fiammingo Jan “Velvet” Brueghel I e della sua "Country Feast for the Duke" della quale riproduco un dettaglio che può essere lievemente ingrandito cliccando sulla foto.
Per una visione completa del dipinto andate qui:
http://www.bildindex.de/bilder/FMLAC10638_37b.jpg
Se invece vi interessa un approfondimento sull'Autore, la sua biografia (in inglese) e link abbondanti alle sue opere, l'indirizzo giusto è questo:
http://www.safran-arts.com/42day/art/art4jan/art0113.html
08:25 Scritto in Arte | Link permanente | Commenti (0)