06/11/2007
Inversione di ruoli
Nell'eterna lotta del bene contro il male, sovente il primo arreca più danni di quanti non ne stia cagionando il secondo.
07:15 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (0)
02/11/2007
Capolinea
Ben facile sarebbe, in questo momento, dopo gli omicidi di Roma e di Perugia, ribadire ancora le mie opinioni in tema di pena adeguata in caso di delitti efferati e sottolineare come le iniziative di moratoria sulla pena di morte, "gioiosamente" portate avanti dalla maggioranza dei nostri politici, siano sempre più distanti dalle richieste che vengono da una parte probabilmente maggioritaria dei cittadini comuni, che sono, a differenza di loro, i soggetti più direttamente colpiti dall'espandersi della criminalità..... ma mi fermo a queste brevi considerazioni, lasciandovi invece in compagnia di un affollato dipinto di William Powell Frith (19 gennaio 1819 +2 novembre 1909) del quale oggi è l'anniversario della scomparsa, intitolato The Railway Station.
Cliccare per ingrandire o, per un ingrandimento maggiore, andare all'indirizzo:
http://www.artrenewal.org/asp/database/image.asp?id=9761
08:00 Scritto in Date | Link permanente | Commenti (4)
27/10/2007
Puntelli e bucce di banana

Io credo che ognuno di noi, per andare avanti, abbia bisogno di una serie di puntelli.. di persone, di situazioni, di cose, su cui fare affidamento, su cui fondare le basi dei propri progetti e il sostegno delle proprie speranze, la voglia di essere e di esserci.
Dico questo perché a volte si ha la sensazione, o addirittura la certezza, che una serie di circostanze, sfavorevoli, sfortunate, cocciute nel farti male, privino degli appigli e delle energie necessari a vivere con serenità e rubino quello sguardo speranzoso che ci faceva individuare, percepire, intuire, e forse anche iniziare, nuovi possibili percorsi che avrebbero potuto donare più di quanto già abbiamo, che avrebbero, nel nostro immaginario, permesso di andare oltre il mondo del già noto.
E così io ora mi sento... sento deboli le mie forze e ciechi i miei occhi al di là della nebbiolina, ovattata e muta, che mi circonda... l'ombra, burlona o forse malvagia, che sempre mi accompagna, mai dimentica di passar la spugna sulla lavagna ove la mia mano ingenua indugiò, colorandola con l'azzurro gessetto dell'ottimismo.. ;-)
21:15 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (10)