Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

05/06/2006

Alberelli folli

medium_ragazza.jpg

Non volli.
Non volli dirti nulla.
Vidi nei tuoi occhi
due alberelli folli.
Di brezza, di riso e d'oro.
Oscillavano.
Non volli.
Non volli dirti nulla.

(All'orecchio di una ragazza, di Federico Garcia Lorca, 5/6/1898 - 18/8/1936)

10:02 Scritto in Date | Link permanente | Commenti (9)

01/06/2006

Centaurea

medium_centaurea.jpg

Visto l'approssimarsi di festività, ponti.. e passerelle, vi lascio, come di consueto, in compagnia di un intermezzo floreale (oggi vi propongo la Centaurea montana)... e dell'altrettanto consueto augurio di trascorrere felicemente questi giorni... Ciao! ;-)

(Foto Enri - cliccare sull'immagine per ingrandire)

14:08 Scritto in Immagini | Link permanente | Commenti (25)

30/05/2006

EnriNews

medium_notizie.jpg

Carissimi, vi sarete accorti che ultimamente sono particolarmente inadempiente nei confronti del blog, svogliato, poco approfondito, breve negli interventi...
Il fatto è che questo periodo mi pesa parecchio perché colgo la misura (la notevole misura sarebbe meglio dire) della mia incapacità nel riuscire a imprimere svolte alla mia esistenza...... e infatti dovrei sgombrare la casa in città.. e non lo faccio, perché mi spaventano tutte le complicazioni connesse.... dovrei darmi una mossa nell’essere un pò più volitivo nel procacciarmi una compagna.. e invece affogo in un misto di imbranataggine e dubbiosità sulle complicazioni che ciò potrebbe arrecarmi, al posto di auspicabili miglioramenti.... dovrei andare dal dentista.. e non vado..... intendevo comprare una nuova motocicletta.. e non lo faccio (direte voi, queste sono sciocchezze..) .
Insomma, sono tutto occupato in un lavorio interiore che mi crea disagio: il dubbio unito al timore (forse qualcosa più di un timore) di sbagliare, di procurarmi delle difficoltà, mi mettono in una situazione di blocco e di malessere.
Con ciò non vorrei però che voi credeste che io intenda lamentarmi o sia depresso....... sono solo stufo, ma di una “stufaggine” sopportabile e ben conscio del fatto che altri si possono trovare in situazioni ben peggiori della attuale mia.
Non c’è gioia né tristezza... solamente una barbosissima consapevolezza..
;-))