Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

02/04/2006

Tommaso


Come già in altre casi simili scrissi, delitti efferati o che offendano in modo irreparabile la dignità della persona, richiedono una pena che ponga definitivamente fine al pericolo che rappresentano certi soggetti per la società e, nello tempo, sia una risposta adeguata, una conseguenza equa, per il male fatto:
la morte.
D’altronde se, come taluni sostengono, l’anima sopravvive e, attraverso ripetute reincarnazioni, ha modo di epurarsi, di purificarsi, di crescere, chi ha commesso così gravi delitti avrà altre occasioni in seguito di usufruire dell'opportunità di esistere, di vivere, nella forma in cui è ora.
Ben più proficuamente le risorse che la comunità dovrebbe impiegare per il mantenimento in vita, all'interno di una struttura di detenzione, di simili “mostri”, potrebbero essere impiegate per iniziative umanitarie o di sostegno a chi, senza averne colpa o per motivi legati all'età o alla perdita della salute, venga a trovarsi in gravi difficoltà.

31/03/2006

Benvenute!

medium_breva_04.jpg

Notizie colte da un sito motociclistico francese (Moto Station) ne davano come imminente l’uscita già dal 23 del mese di marzo.... e ricerche da me fatte in rete ne confermavano la prossima messa in produzione....... ma nulla ancora, fino al momento in cui scrivo, dai siti del settore italiani...... ma era vero..... nella home page della Moto Guzzi la Breva 850 è apparsa, insieme alla “sorella” Griso*!
Più omogenea ed elegante nell'abbinamento dei colori rispetto alla già prodotta versione di maggiore cubatura (così come la Griso), la Breva 850 viene a colmare l’eccessivo divario fra la piccola e poco potente 750 e la 1100 cc.
Ottima idea creare questi modelli da parte della storica e gloriosa Casa motociclistica di Mandello del Lario, soprattutto se il prezzo di vendita sarà relativamente contenuto, come sembra.
Nota tecnica per gli appassionati di meccanica, il motore non è la riedizione del “vecchio” 850 che ha equipaggiato nel passato la GT, la California, la T, la T3, la T5, la Le Mans.., ma ha misure alesaggio per corsa totalmente nuove..... si è passati dal “classico” 83x78, all’inedito e molto superquadro 92x66, che dà una cilindrata totale effettiva di 877 cc.
Evviva!!

medium_griso_3.jpg
*la Moto Guzzi Griso 850

18:55 Scritto in Motori | Link permanente | Commenti (3)

28/03/2006

Senza rimedio

Vi sono errori per i quali non esiste possibilità alcuna di porvi riparazione.... sciocco è quindi dibattersi nel tentativo vano di trovare ad essi un rimedio che non c'è o sperare nel soccorso dato dall'oblio... meglio è radunar le proprie forze per affrontare il peso delle conseguenze..

21:15 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (25)