13/03/2006
Par Condicio II

(Donna di Destra
nella foto: Stefania Prestigiacomo)

(Donna di Sinistra
nella foto: Lucia Annunziata)
09:30 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (26)
10/03/2006
Par Condicio
La verità ha mille volti, come ogni volto ha mille verità.
(Silvio Berlusconi)
Per fare la cosa giusta bisogna anche saper essere impopolari.
(Romano Prodi)
09:04 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (9)
07/03/2006
Quasi festa

mi pare sbagliato celebrare una ricorrenza che sottolinea una diversità, che divulga, propone, afferma, che la donna costituisce un fatto a sé, diverso dall’uomo, distinto, distante.
Già, nei fatti, un maldestro tentativo di emancipazione ha creato delle “donne mostri” che hanno fatto della prepotenza, della maleducazione, dell’inganno, dell’agire contro gli altri e meglio ancora contro l’uomo, un modello, uno stile di vita... una missione... da ciò che una festa della donna, per la donna, finisce col celebrare, col legittimare, questi mostruosi eccessi.
E’ doloroso ammettere che spesso, spessissimo, con la donna il rapporto dell’uomo non è di uguaglianza, ma richiede, obbliga, a una soccombenza di una delle parti.... o l’uomo è una vittima, uno sbavone, un cornuto, un lacchè, o deve essere in una posizione di supremazia, data dalla scaltrezza, dalla ricchezza, dalla bellezza senza riserve oppure, peggio che peggio, diviene un oppressore, un tiranno, un torturatore, uno sfruttatore..
L’uomo quindi si deve frequentemente mettere in una posizione di forza o di debolezza.... la parità ripugna, l’essere “solo uomo” o “solo donna”, senza aver un ruolo che deformi l’essenza non va... falsi e disonesti... prepotenti e ingannatori... maschere senza corpo...... così fila il mondo... secondo quel gran cultore dell’iperbole di Enri, ovvio..
Buona festa “ragazze”! ;-)))
08:30 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (19)