Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

30/05/2008

Amore diluito

"Una patria è un composto di più famiglie; e come di solito si sostiene la propria famiglia per amor proprio, quando non si abbia un interesse contrario, così per lo stesso amor proprio si sostiene la propria città o il proprio villaggio che si chiama patria. Più questa patria ingrandisce e meno la si ama, poiché l'amore suddiviso si indebolisce. È impossibile amare teneramente una famiglia troppo numerosa che si conosce appena."

(da il Dizionario Filosofico di Voltaire, Parigi, 21 novembre 1694 – Parigi, 30 maggio 1778)

07:43 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (2)

29/05/2008

Download Day!

3f528a321eac3fe25ac2500cd3919442.jpg

Come voi certo saprete, Firefox è un browser alternativo al ben noto Explorer.
Io lo uso abitualmente ed è un programma di navigazione molto efficace e veloce, dotato di molte funzionalità e ampia possibilità di scelta di componenti aggiuntivi, per renderlo più rispondente alle nostre esigenze e ai nostri gusti.
Ora, dopo anni di evoluzioni e sviluppi, si è ormai vicini al rilascio della versione 3.0 di questo browser, che si prospetta come un notevole passo avanti rispetto alle release precedenti.
La sua uscita è molto attesa dagli appassionati e dagli estimatori, tanto da indurre il Team Mozilla, che ha sviluppato Firefox, a tentare di entrare nel Guinnes dei Primati come il software che ha avuto in 24 ore il maggior numero di download.
Prenotatevi quindi anche voi per il Download Day (data non ancora stabilita, ma comunque giugno), aderite e partecipate alla sfida del Panda rosso!!

Link:
http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord

11:05 Scritto in Web | Link permanente | Commenti (9)

26/05/2008

La sconfitta dei puzzoni

bafe60498242d76ec69be8f8b47e6171.jpg

Non potete immaginare quanta soddisfazione mi dia il fatto che il prezzo del gasolio abbia raggiunto (e dicono pure superato) il prezzo della benzina.
Il motivo del mio compiacimento si spiega facilmente: soprattuttto andando in moto si è vittime degli effluvi maleodoranti e fumosi dei veicoli diesel.... e non mi riferisco particolarmente ad autocarri ed autobus che, per quanto spesso abbondantemente non in regola con le emissioni, svolgono una funzione di utilità sociale o commerciale, ma alle autovetture, in special modo quelle di lusso e suv.
Il diesel è (o meglio era), a mio vedere, la motorizzazione "maleducata" di chi, pur di risparmiare qualche liretta per il carburante, se ne fregava altamente di impuzzolentire il suo prossimo, anteponendo il proprio vantaggio all'altrui danno.
E poi, diciamolo, che prova di cattivo gusto voler "fare i signori" con auto di lusso o con mastodontici fuoristrada dotati di motori a gasolio.... ma andiamo, i veri signori vanno da sempre a benzina, e gli pisciano nelle ruote alle macchine diesel... ;-)))