Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

31/07/2007

The River Dee Near Eaton Hall

e76f47296609cc525c694e7ce3cde9e8.jpg

Richard Wilson
(1 Agosto 1713 - 15 Maggio 1782)

cliccare per ingrandire


L’acqua che vediamo, anche quella che scende limpida e gagliarda fra i sassi di un ruscello, è vecchia quanto questa terra…. Essa cade, scorre, evapora e ritorna, in un processo che pare senza fine… ha visto ciò che è stato e sarà testimone di quel che verrà.

E se l’acqua ha memoria, la ha anche di chi la ospitò come parte prevalente del suo corpo… in lei forse restano, sparse in ogni dove, le impronte di chi è vissuto... anche in noi stessi. ;-)

21:15 Scritto in Arte | Link permanente | Commenti (9)

28/07/2007

Propositi e scopi

4671fe518ce504c939cd90f0fa4f42aa.jpg
Riprendo dopo questa breve pausa, dopo essermi chiesto ancora una volta che cosa mi spinga a continuare.
Quando si comincia a frequentare il web, si sa, la novità per i nuovi mezzi di comunicazione e la soddisfazione di utilizzare apparati e tecnologie modernissimi, facilitano un’esplosione di entusiasmo, il quale è un propellente potente e infallibile.
E, ammettiamolo pure, anche una certa ingenua illusione di sfruttare questo nuovo mondo come “strumento di conquista” fa la sua parte, come la voglia di farsi conoscere, di porsi sul palcoscenico, di riscattare magari una timidezza che ci ostacola nella vita normale, reale, di tutti i giorni.
Ma il tempo passa, gli entusiasmi e le illusioni si spengono, anche se siamo riusciti alfine nell’intento di dare un’immagine sufficientemente accurata di noi stessi… financo negli aspetti più particolari del nostro carattere, che anzi hanno assunto una valenza e un peso sempre maggiori nella conduzione del blog.
Ecco allora che questo spazio può diventare ed è diventato nel mio caso, una “palestra”, un luogo ove dare sfogo alla propria intransigenza, al proprio anelito di ordine e reazione contro ciò che appare ingiusto… uno sfogo che diviene centrale rispetto all’argomento stesso di cui, di volta in volta, si tratta.
Inevitabilmente questa idea di rigore si ripercuote anche sui rapporti con gli altri bloggers o commentatori, con conseguenze immaginabili, spiacevoli e nello stesso tempo ineludibili, che spesso appare vano sanare.
Ma non è facile, non è facile denunziare presunti soprusi o comportamenti scorretti o lesivi, oppure opporsi agli sfacciati portatori di falsi diritti o ideali, senza temere di incorrere nei rigori della legge, nelle querele o nelle reazioni, anche violente, di “partigiani” estremi delle opposte convinzioni.
In questo quadro discretamente desolante, ho però deciso di continuare sulla mia strada, nella residua illusione che quel poco che scrivo possa interessare, essere gradito o costituire fonte di passatempo per qualcuno, più di quanto non lo sia per me stesso... ma, a ben pensarci, neppure è basilare individuare uno scopo, sarà forse lui, un giorno, a individuare noi..;-)

19/07/2007

Dal 19-07 al .....

286360e49e4238e0fc16f3bc17179c9e.jpg


............

00:00 Scritto in Comunicazioni | Link permanente