Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

21/06/2006

Parola di Silvio!

medium_berlusconi2.jpg

"Nessun italiano può sentirsi degno di essere tale se domenica non sarà andato a dare il proprio sì alla riforma Costituzionale che darà a questo paese più democrazia e libertà"

Difficile a questo punto negare che il nemico più grande di Berlusconi sia..... Berlusconi..

Segnalo, come curiosità, un blog aperto da alcuni indegni:

http://sonounindegno.splinder.com/

;-)

21:00 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (26)

20/06/2006

Intercettazioni

medium_old_telephone.jpg

In questo periodo ricco di rivelazioni che traggono fonte da intercettazioni telefoniche, voglio, con semplicità e alla buona, esprimere la mia opinione in proposito..... un’opinione che è favorevole.
Ciò significa in altri termini che io approvo senza riserve chi divulga e rende pubbliche quelle conversazioni che possano dare al popolo, alla gente, modo di conoscere chi (e come) ha agito nel disprezzo delle leggi o anche solo nel disprezzo di un codice etico, scritto o non, la cui infrazione non determini la violazione di alcuna norma giuridica.
Quanti comportamenti, infatti, seppure moralmente inaccettabili, sfuggono ai divieti e alle sanzioni posti dalle leggi?!
E’ giusto perciò, alla luce di questo fatto incontrovertibile, che non solo chi compie reati, ma anche chi “semplicemente” male agisce, sia pubblicamente smascherato e il suo nome gridato e dato in pasto alla folla, perché almeno così il responsabile possa subire una qualche pena e da egli ognuno sia in grado di guardarsi e sia messo nella condizione di esprimere il proprio disgusto e la propria riprovazione.
Quando la legge è impotente a colpire questi personaggi, senza vergogna e senza onore, agiscano e siano inflessibili le norme deontologiche interne alla loro categoria professionale e comunque la volontà ferma della stragrande maggioranza della gente di allontanarli e metterli in disparte.

16/06/2006

Auguri Mino!

medium_ago.jpg

Oggi Giacomo Agostini, il 15 volte campione del mondo di motociclismo, compie 64 anni.
Lo ricordo vittorioso in sella alle macchine di Cascina Costa quando, verso la metà degli anni '70 mi recai, insieme ad alcuni amici, al circuito di Imola con la mia Guzzi V850GT.
A quei tempi i corridori potevano partecipare a più classi e così faceva il nostro Giacomo che corse, anche in quella gara, nella 500 e nella 350 cc.
Rimasi impressionato allora in special modo dal rombo della 350, che aveva un propulsore a 4 cilindri, a differenza della 500 che ne possedeva solo 3.
L'urlo della MV Agusta era impressionante per l'alto numero di giri raggiunto: al suono dei 4 tromboni di scarico si sovrapponeva, quasi superandolo, l'assordante rumore meccanico proveniente dal motore, spinto al suo limite estremo.
Impeccabile e aggressivo nella guida, Agostini univa alla spericolatezza, una precisione nella conduzione del mezzo irreprensibile.
In lui follia e raziocinio giungevano a toccarsi nel loro punto più alto, creando il vero Campione.
Auguri Mino!
;-)

08:10 Scritto in Date | Link permanente | Commenti (39)