Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

14/06/2006

A un vincitore nel pallone

medium_calciatore.jpg

Di gloria il viso e la gioconda voce,
Garzon bennato, apprendi,
E quanto al femminile ozio sovrasti
La sudata virtude. Attendi attendi,
Magnanimo campion (s'alla veloce
Piena degli anni il tuo valor contrasti
La spoglia di tuo nome), attendi e il core
Movi ad alto desio. Te l'echeggiante
Arena e il circo, e te fremendo appella
Ai fatti illustri il popolar favore;
Te rigoglioso dell'età novella
Oggi la patria cara
Gli antichi esempi a rinnovar prepara.

[A un vincitore nel pallone (prima parte) di Giacomo Leopardi, 29/6/1798 - 14/6/1837]

08:50 Scritto in Date | Link permanente | Commenti (19)

13/06/2006

Pausa tecnica

medium_Gsm-bts.jpg

Come ho già accennato negli ultimi miei commenti, la connessione gprs wind con la quale, usando lo smartphone come modem, mi collego a internet col pc di casa è in questi giorni peggiorata ulteriormente.... questo significa che talora l'impossibilità è totale, altre volte connettersi è possibile a strappi e bocconi per pochi istanti dopo tentativi di ore... e ciò è oltremodo opprimente.
La soluzione radicale sarebbe quella del passaggio ad altro operatore, ma Tim appartiene a Telecom come Tin.it che già una volta mi ha mostrato la sua arroganza nel cancellarmi definitivamente l'account di posta quando ho disdetto il contratto adsl, Vodafone è di proprietà anglo-americana e questo non mi va per altri motivi, Tre richiederebbe l'acquisto di un nuovo cellulare umts con relativa installazione, configurazione... ecc.. e so che queste operazioni creano quasi sempre problemi, senza contare che 90 su 100 il software di "dialogo" col computer non è compatibile con Windows 98.
Quindi.. quindi, farò qualche giorno di pausa per verificare se la situazione migliora o si stabilizza sul negativo.. abbiate pazienza... a presto!
;-)

09/06/2006

Prunella?

medium_Labiata.jpg

Ed eccoci alfine giunti anche alla conclusione di questa settimana.... e quindi.. e quindi, come di prassi, si aprono i sipari sullo spazio floreale.
Oggi le luci del palcoscenico si accendono su una pianticella della famiglia delle Labiate, azzardo a dire che si tratti di una Prunella vulgaris..... invero, per tal suo nome, ben poco intonata a Voi, miei ospiti carissimi, che al contrario siete.. raffinatissimi...;-)))

(Foto Enri - cliccare sull'immagine per ingrandire)

12:50 Scritto in Immagini | Link permanente | Commenti (33)