Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

08/12/2007

Beccato dai CC!

Un post anomalo e imprevisto stamane per ringraziare particolarmente il Brigadiere B. della vicina stazione dei CC per aver portato (e mostrato) stamane nel bar di comune frequentazione la stampa di una foto che mi ritraeva, prelevata da internet e trovata (immagino casualmente) durante una ricerca su Google che linkava, fra gli altri siti, anche un mio blog.... grazie davvero per la discrezione dimostrata in questa occasione.... ;-))))

07/12/2007

Il discriminante incriminato

2a3e11035f3a22cb0350193020048c7c.jpg

Dopo una ricerca lunga e difficile sono finalmente riuscito a trovare il testo della "famigerata" norma anti-omofobia, provvisoriamente approvata ieri sera dal Senato della Repubblica, che tanto scalpore ha sollevato.
E' incredibile come i mezzi di informazione riferiscano di un certo argomento descrivendo le posizioni e le dichiarazioni delle varie parti politiche, omettendo poi di citare nel dettaglio l'oggetto della discussione, il motivo del contendere.

(omissis) è punito:

a) con la reclusione fino a tre anni chiunque incita a commettere o commette atti di discriminazione di cui all’articolo 13, n. 1 del trattato di Amsterdam;

b) con la reclusione da sei mesi a quattro anni chiunque, in qualsiasi modo, incita a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per i motivi di cui alla lettera precedente.

Art. 13 del Trattato di Amsterdam:

(omissis) il Consiglio, deliberando all’unanimità su proposta della commissione e previa consultazione del Parlamento europeo, può prendere i provvedimenti opportuni per combattere le discriminazioni fondate sul sesso, la razza o l’origine etnica, la religione o le convinzioni personali, gli handicap, l’età o le tendenze sessuali.

21:00 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (2)

Una vita da applaudire

d43e34b411014b8970821e11908bf3e0.jpg

"Sfuggono le ore, i giorni, i mesi, gli anni, non più ritorna il tempo passato e l'avvenire è ignoto. Ciascuno ha dovere di essere pago della durata della propria vita. Nella stessa guisa che poco importa se l'attore rimane sulla scena fino al termine della commedia, bastando per fargli plauso che reciti bene quando si mostra agli spettatori; così pure il saggio non ha bisogno di vivere fino all'ultimo termine dell'età affinché ottengano approvazione le proprie azioni. Per breve che sia la vita è sempre lunga abbastanza per chi sa vivere bene e onestamente."

Dal cap. XIX del Cato maior de senectute di Marco Tullio Cicerone (3 gennaio 106 A.C. - 7 dicembre 43 A.C.)

00:05 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (7)